TROVATO MANCANTE

Ci troviamo in un momento molto particolare della storia di Daniele.

Non regnava più Nabucodonosor in Babilonia che si era arreso all’unico vero Dio, bensì suo figlio Baldassar.

Questi non fu come suo padre, ma si gongolava nelle ricchezze, disprezzava il popolo di Dio e ci fu un evento glorioso: una mano comparve in presenza del re e dei suoi invitati ad una festa scrivendo sul muro delle parole che solo Daniele poté leggere ed interpretare: “Tu sei stato pesato con la bilancia e sei stato trovato mancante” (Daniele 5:27).

Il re Baldassar fu pesato con la bilancia da Dio e fu trovato mancante.

La domanda dello Spirito Santo è: qual è il tuo peso?

La bilancia di Dio se dovesse misurarti ora come ti troverebbe?

Tante volte non comprendiamo quanto sia importante da cristiani avere il giusto peso.

Il peso giusto lo si può dettare da almeno tre componenti importanti:

  • La salvezza. Riconosci di essere mancante, di essere ingiusto davanti a Dio, credi nel Signore Gesù e otterrai la salvezza della tua anima che ti permette di avere comunione con Dio.
  • L’etica nel mondo. Il tuo modo di fare, il tuo modo di pensare, tutto il tuo essere attesta che sei diverso da chi non ha ricevuto la salvezza? I tuoi pensieri ti portano a fare cose che a Dio piacciono e a scansare ciò che a Dio non piace? Se così non è, vuol dire che hai bisogno di un nuovo tocco da parte di Dio, che può rigenerare la tua mente e il tuo cuore.
  • Il mandato. Nel tuo cuore c’è un desiderio ardente di far conoscere la Parola di Dio a chi non la conosce? Desideri fortemente vedere altre persone conoscere il Vangelo, conoscere Gesù, lodare e amare il Signore? se questo desiderio non è ardente, se non è nella lista delle cose più importanti per te, vuol dire che c’è qualcosa che manca in te. Vai al Signore ed Egli ti donerà il Suo Santo Spirito, accenderà la tua fiamma e tutto sarà diverso.

Ci sarebbero tante cose che determinano il peso del credente, ma se vengono meno queste per certo anche tu ed io se venissimo pesati dalla bilancia di Dio verremmo trovati mancanti.

Baldassar quella notte stessa fu ucciso, noi andiamo incontro alla morte spirituale che è ancora peggio di quella fisica.

Prega insieme a me: Padre dammi il peso giusto del credente, perché voglio essere come Tu vuoi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *