LA PROTEZIONE DI DIO

Salmo 23:1: “Il Signore è il mio Pastore, nulla mi manca”.

 

In questo Salmo Dio vuole farci capire che nella vita, nelle situazioni che ci affliggono, vari problemi, la crisi e tante altre cose che ci possono magari scoraggiare ma Lui ha sempre il comando di ogni cosa.

Dio ci protegge da qualsiasi male, non dobbiamo temere niente e nessuno perché il nostro Signore ci guida e ci aiuta ad affrontare qualsiasi circostanza.

Nel Salmo 23, Davide esprime la sua certezza infondendola anche al lettore, che se noi seguiamo l’Onnipotente, non ci mancherà mai niente, provvederà Lui ad ogni cosa per noi.

Infine mi colpisce molto il verso 6: “Certo beni e bontà m’accompagneranno TUTTI I GIORNI DELLA MIA VITA”.

Il nostro Salvatore ci rassicura e ci tranquillizza, sapendo che NIENTE E NESSUNO potrà fermarci, NIENTE E NESSUNO potrà affliggerci e NIENTE E NESSUNO potrà sconfiggerci, perché il nostro DIO ci protegge, veglia su di noi e ci dà la forza per andare avanti, la vittoria sul nemico.

Quindi confidiamo in LUI e non dubitiamo mai della sua potenza e misericordia, restiamo fedeli fino alla fine, onoriamolo e lodiamolo, così un giorno assieme a chiunque avrà accettato Cristo come personale Salvatore, potremo stare davanti alla sua presenza pregandolo e ringraziandolo perché, SOLO DIO ci dà il dono più bello che possa esistere, LA VITA ETERNA.

DIO CI BENEDICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *