NUOVI CIELI E NUOVA TERRA

“ Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra, perché il primo cielo e la prima terra erano passati, ed il mare non era più” (Ap. 21:1)…
La scienza umana ci insegna che la vita ha origine dal mare. Tutte le creature della terra verrebbero, secondo la teoria evoluzionistica da una sorta di “brodo primordiale” che era il caldo mare di un mondo in formazione, entro il quale si amalgamavano diverse componenti chimiche, che nella tempesta elettrochimica, a causa di uno shoc prodotto da un fulmine, hanno preso vita in un unico essere primitivo unicellulare, che alimentato in e da quell’ambiente, si è evoluto nelle molteplici forme di vita; ognuna con le proprie caratteristiche determinate dalle differenze di quell’unico ambiente.
La scienza stessa non può andare oltre questa semplicistica spiegazione.
Ma tutto questo un giorno avrà fine, perché il Signore, il creatore di ogni cosa, in cui è la vita (Giov. 1:1-5 – “1 NEL principio la Parola era, e la Parola era appo Dio, e la Parola era Dio. 2 Essa era nel principio appo Dio. 3 Ogni cosa è stata fatta per mezzo di essa; e senz’essa niuna cosa fatta è stata fatta. 4 In lei era la vita, e la vita era la luce degli uomini. 5 E la luce riluce nelle tenebre, e le tenebre non l’hanno compresa). Creerà nuovi cieli e nuova terra.
Dio non lascia i Suoi figlioli nell’ignoranza, ma rivela loro la Sua volontà.
Un altro servo del Signore ebbe per rivelazione l’annuncio di questo tremendo evento, che trasmise ai componenti di una Comunità della primitiva Chiesa: “Ma il giorno del Signore verrà come un ladro; in esso i cieli passeranno stridendo e gli elementi infiammati si dissolveranno, e la terra e le opere che saranno in essa saranno arse (2 Pietro 3:9).
“Chi vivrà vedrà” recita un proverbio popolare! Gesù il Figlio di Dio dichiara che coloro che credono in Lui, non periranno, ma avranno vita eterna. Chi crede in Lui, non è giudicato!
Da quale parte vuoi stare?
Ora, per fede, vedrai un giorno realizzate finalmente le sue promesse, perché Dio è FEDELE…
G.B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *