LE BRACCIA MISERICORDIOSE DI CRISTO David Wilkerson

“Ti ho (ora) esaudito nel tempo favorevole e ti ho (ora) soccorso nel giorno della salvezza” (2 Corinzi 6:2, corsivo mio).

Questo messaggio è per tutti coloro che sono caduti o si sono allontanati dal Signore. Secondo l’apostolo Paolo, che scrisse i versi citati sopra: “Oggi è il giorno di misericordia e di grazia”. In altre parole, se hai mai pensato o pianificato di credere, quel momento è adesso.

Questa dichiarazione di Paolo è sia un invito che un avvertimento. L’avvertimento è il seguente: “Non vanificate la grazia che avete ricevuto da Dio. Non ignorate, non trascurate o mettete da parte l’offerta di misericordia di Dio. Rispondete ora, l’offerta è per voi”.

Gesù avvertì che molti credenti si sarebbero allontanati e sarebbero diventati freddi: “Poiché l’iniquità aumenterà, l’amore dei più si raffredderà” (Matteo 24:12). Il Suo messaggio è chiaro: Molte persone che sono state infuocate per le cose di Dio cadranno. Andranno alla deriva verso la freddezza spirituale ed alcuni torneranno alla loro vecchie abitudini carnali.

Tornare a cadere nel peccato e cambiare rotta lasciando la fede per dirigersi verso l’incredulità, sono cose che a volte accadono quando meno ce lo aspettiamo. Anzi, al contrario, ci aspetteremmo che le persone si avvicinassero di più a Dio. Siamo solo all’inizio di quei giorni di “tristezza” a cui Gesù fa riferimento (leggere Matteo 24:8). Anche voci fra le più illustri al mondo concordano che questi sono giorni di grande malvagità, caratterizzati da una grande avidità e dalla perversione sessuale. Molti si lasciano trascinare verso ogni tipo di dipendenza, dalle droghe all’alcol e alla pornografia.

Ti chiedo: È questo il tempo di trascurare il giorno della salvezza? Assolutamente no! Se hai davvero amato e seguito Gesù e adesso sei freddo ed indifferente, lo Spirito Santo ti sta parlando. Lui ti sta invitando a tornare indietro verso le braccia misericordiose di Cristo. Con compassione, ti prego di ascoltare ciò che lo Spirito Santo sta dicendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *