IL BACIO DI GIUDA
Accadde al Signore Gesù di essere stato tradito da Giuda con un bacio.
E’ scritto:
Ma Gesù gli disse:
” Giuda, tradisci il Figlio dell’uomo con un bacio? ”
LUCA 22:48
Potremmo comprendere quanto dolore abbia prodotto in Gesù il bacio di Giuda solo se lo sperimentassimo..
Ecco cos’è un bacio di Giuda nel pensiero popolare…
Quando si dice : quello è “il bacio di Giuda”, ci si riferisce a qualcuno che che ha fatto finta di essere amico di qualcuno per pugnalarlo subito dopo…
Questo si chiama: ” BACIO DI GIUDA”…
Questo comportamento malsano e abominevole va molto di moda oggi, ma c’è un fatto, spesso gli uomini trascurano di considerare la tremenda fine che toccò a Giuda dopo che ebbe tradito Gesù con il suo bacio..
Giuda dopo aver timbrato con il suo bacio il tradimento nei confronti di Gesù, se ne andò tutto solo, pentito sì della scelleratezza che aveva commesso, ma senza vero ravvedimento, fino al punto che la Bibbia lo descrive come ” IL FIGLIUOL DELLA PERDIZIONE ”
Questo è scritto in GIOVANNI 17:12
Pietro ripercorre quel che accadde a Giuda dopo quel bacio di tradimento..
Pietro disse:
” Fratelli, era necessario che si adempisse la profezia della Scrittura pronunciata dallo Spirito Santo per bocca di Davide riguardo a Giuda, che fece da guida a quelli che arrestarono Gesù. Perché egli era uno di noi e aveva ricevuto la sua parte di questo ministero. Egli dunque acquistò un campo con il salario della sua iniquità; poi, essendosi precipitato, gli si squarciò il ventre, e tutte le sue interiora si sparsero. Questo è divenuto così noto a tutti gli abitanti di Gerusalemme, che quel campo è stato chiamato nella loro lingua “Acheldama”, cioè “campo di sangue”.
ATTI 1:16 a 19
Questo testo chiarisce la fine riservato a chi vive nell’inganno e nel tradimento….
Chiunque (anche chi con le labbra dice di essere cristiano) volesse continuare a vivere dando i ” BACI DI GIUDA ,” senza volersi ravvedere, sappia che come Giuda sarà chiamato: UN FIGLIO DELLA PERDIZIONE …
Forse qualche ” credente “che dice di essere stato – “salvato per grazia” – potrebbe venirgli da ridere a questa conclusione..
Ma a Dio non interessa che DICIAMO che siamo stati salvati per grazia, (è chiaro che si è salvati per grazia) ma che DIMOSTRIAMO di essere stati salvati per grazia -perché la grazia non ci da la licenza per continuare a peccare ed offendere la santità di Dio, ma essa ci libera dal potere del peccato )…
In sostanza, solo chi desidera non vivere più nel peccato con il desiderio di onorare Dio, dimostra veramente di essere un vero credente in Cristo salvato per grazia, perchè così facendo, dimostrerà di aver chiuso con la vecchia vita per iniziare la nuova con Cristo..
Dio benedica la sua Parola nei nostri cuori…
Amen!
Gianni Di Marco
Lascia un commento