AMANDO LA VERITA’
Paolo ringrazia Dio per un popolo che rimane fermo e stabile anche nei momenti di pericolo. Questo santo residuo si leverà contro lo spirito dell’anticristo e sarà forte. Non sarà mai sopraffatto. Al contrario, vincerà il mondo, la carne e il maligno!
“Ma noi siamo obbligati a rendere del continuo grazie per voi a Dio.. perché Dio vi ha eletti fin dal principio per salvarvi.. Perciò, fratelli, state saldi e ritenete gli insegnamenti che avete imparato tramite la parola o la nostra epistola. Ora, il Signor nostro Gesù Cristo stesso e Dio nostro Padre, che ci ha amati e ci ha dato per grazia una consolazione eterna e una buona speranza, consoli i vostri cuori e vi confermi in ogni buona parola ed opera” (2 Tessalonicesi 2:13-17).
Questo santo residuo ama la verità e non ha paura di essere riprovato. Si esamina alla luce della Parola di Dio, lasciando che essa lo trafigga fino al midollo. Amati, se lasciate il vostro cuore aperto alla verità – se continuate ad amare la Parola di Dio – il Signore vi stabilirà.
“Quelli che confidano nell’Eterno sono come il monte Sion, che non può essere smosso. ma rimane in eterno. Come Gerusalemme è circondata dai monti, così l’Eterno sta intorno al suo popolo, ora e per sempre. Poiché lo scettro dell’empietà non riposerà per sempre sull’eredità dei giusti, perché i giusti non stendano le loro mani a compiere il male” (Salmo 125:1-3).
“Vi ho scritto.. perché siete forti e la parola di Dio dimora in voi, e voi avete vinto il maligno” (1 Giovanni 2:14).
“E questa è la vittoria che ha vinto il mondo – la nostra fede” (1 Giovanni 5:4).
Tu non sarai smosso, perché sarai stabilito fermamente sulla verità della Parola di Dio. Ti troverai nella casa di Dio, adorando con un cuore puro, e la tua fede vincerà tutto ciò che il nemico ti getta contro.
Lascia un commento