È LA BATTAGLIA DEL SIGNORE

Non importa in che tipo di guaio ti trovi, non puoi proprio districartene fuori con le tue proprie forze.

Per poter comprendere il modo in cui Dio ci libera dalle afflizioni, dobbiamo studiare il modo in cui liberò Israele dal loro legame. La Bibbia dice: “Or tutte queste cose avvennero loro come esempio, e sono scritte per nostro avvertimento” (1 Corinzi 10:11).

Tutto ciò che accadde a Israele, i loro legami, le prove e la liberazione dall’Egitto, sono per noi oggi testimonianze ed esempi.

Il Signore disse a Mosè: “Ho certamente visto l’afflizione del mio popolo che è in Egitto e ho udito il suo grido a motivo dei suoi oppressori, poiché conosco le sue sofferenze. Così sono sceso per liberarlo…” (Esodo 3:7-8).

La Parola di Dio qui dice chiaramente: “Io conosco le loro afflizioni”. Amato, se ciò non ti dona consolazione nell’afflizione, nient’altro lo farà. Il Signore sta dicendo: “Io so cosa stai attraversando, ma questa non è la tua battaglia. Devo scendere io a liberarti!”

“Io sono l’Eterno; vi sottrarrò dai duri lavori imposti di voi dagli Egiziani, vi libererò dalla loro schiavitù e vi riscatterò con braccio steso e con grandi castighi. Vi prenderò per mio popolo, e sarò il vostro Dio; e voi conoscerete che io sono l’Eterno, il vostro Dio, che vi sottrae ai duri lavori impostivi dagli Egiziani. E vi farò entrare nel paese, che giurai di dare ad Abrahamo, a Isacco e Giacobbe; e ve lo darò in eredità. Io sono l’Eterno” (Esodo 6:6-8).

Provale tutte per liberarti – sogna, progetta e manipola – ma alla fine, Dio dice, “Questo è Compito Mio!”

Quando Davide andò contro il gigante, egli disse: “Allora tutta questa moltitudine saprà che l’Eterno non salva per mezzo di spada né per mezzo di lancia; poiché l’esito della battaglia dipende dall’Eterno” (1 Samuele 17:47).

Davide non prendeva le questioni in mano per poi dire: “devo stringere i denti e contare solo su me stesso”. No! Lui sapeva che quella era la battaglia del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *