Mai più soli!
«Quando dovrai attraversare le acque, IO SARO’ CON TE; quando attraverserai i fiumi, essi non ti sommergeranno; quando camminerai nel fuoco non sarai bruciato e la fiamma non ti consumerà» (Rif. Libro del profeta Isaia Cap.43 verso 2)
La Parola di Dio è ricca delle Sue promesse che costituiscono una preziosa fonte d’incoraggiamento per il nostro vivere su questa terra. Esse sono indirizzate ad ogni persona e nessuna ne è esclusa. Tra le molteplici promesse fatteci da Gesù, oggi leggiamo questa: «IO sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente» (Rif. Evangelo di Matteo Cap.28 verso 20). Una chiara e bellissima promessa in cui il Signore ribadisce ch’Egli non lascia soli giammai coloro che si affidano e si abbandonano nelle Sue mani. Chi non desidera avere accanto qualcuno su cui poter fare affidamento e che si prende cura della propria vita in ogni circostanza? Forse le persone più care ci trascurano nei momenti di maggiore bisogno, deludendoci e facendoci sprofondare nell’amarezza più profonda. Ma con il Signore questo non accade perché il suo messaggio è chiaro: «IO SONO CON VOI!» (Rif. Libro del profeta Aggeo Cap.1 verso 13)
Forse stai affrontando delle ripide salite o stai scalando dei pendii scoscesi. Poco importa, se lo desideri Gesù può essere con te per donarti quella forza proporzionata alla pendenza. Non importa quanto difficoltosa possa essere la situazione che ti trovi ad affrontare, Gesù ha promesso che sarà al tuo fianco in ogni tempo ed in qualsiasi circostanza. Amico, non permettere allo scoraggiamento di trasformarsi in disperazione e non rinchiuderti nello scetticismo. Gesù intende appianare i colli e solidificare la molle argilla affinché non scivoli, né sprofondi nel baratro dell’inferno.
Tuttavia affinché Gesù possa operare in tuo favore occorre un tuo passo di fede. Si, occorre che tu Lo faccia diventare il Signore della tua vita. Piega le tue ginocchia ed il tuo cuore dinanzi a Gesù a digli: «Signore ti riconosco come mio personale Salvatore, ti prego entra nel mio cuore e prendi tu il comando della mia vita». Solo così potrai essere pure tu testimone (come noi!) delle Sue potenti liberazioni. Cosa aspetti a mettere la tua vita nelle mani del Signore, non indugiare, non rimandare al domani poiché non sai quel che un giorno possa produrre (Rif. Libro dei Proverbi Cap.27 verso 1).
Lascia un commento