CORAGGIO ALZATI…….
“Coraggio alzati! Egli ti chiama” (Marco 10:49)
Può capitare a tutti di attraversare dei momenti di particolare difficoltà, nei quali ci si sente a terra, spossati e privi di energie. Atterriti e spaventati, non si hanno le forze necessarie per reagire; lo scoraggiamento schiaccia il cuore, provocando uno stato di grave frustrazione interiore. Tale era la condizione di Bartimeo, cieco mendicante del quale parla il Vangelo.
Abbattuto e sfiduciato, egli, un giorno, ricominciò a sperare perchè Gesù stava passando vicino a lui. Qualcuno lo incoraggiò ad alzarsi perchè il Signore lo chiamava.
Il medesimo coraggio potrà riempire il tuo cuore, caro lettore, se deciderai di mettere alla prova il Signore! Se hai un problema, puoi reagire trovando coraggio in Cristo. Può trattarsi di un problema fisico, spirituale, economico: sappi che Dio può aiutarti!
Può rialzarti e darti coraggio se ti sei lasciato andare convinto che non ci sia più nulla da fare. Coraggio, alzati! Gesù, proprio adesso, è vicino a te! Non farti fermare dalle ombre dei tuoi dubbi, il Signore ti sta parlando perchè vuole farti del bene chiamandoti dalle tenebre alla Sua meravigliosa luce.
Lascia un commento