CRISTO NOSTRA SPERANZA
Cristo nostra speranza. 1 Timoteo 1:2
Speranza. Questa parola indica “l’attesa fiduciosa di un bene futuro”. Da un punto di vista biblico, al concetto di speranza è associato un significato più ampio. La speranza cristiana è l’attesa fiduciosa di tutto ciò che il Signore ha preparato per i Suoi figli, unitamente alla certezza che un giorno ne godranno appieno.
“Benedetto sia il Dio Padre nel nostro Signore Gesù Cristo, che nella sua grande misericordia ci ha fatti rinascere a una speranzaviva mediante la risurrezione di Cristo dai morti per una eredità incorrutibile, senza macchia e inalterabile. Essa è coservata in cielo per voi”. 1 Pietro 1:3
L’apostolo Paolo, scrivendo a Timoteo, giovane ministro della chiesa di Efeso, afferma che Cristo è la nostra speranza, perchè soltanto attraverso di Lui, quanti ripongono la propria fede in Dio, possono entrare in possesso delle vere benedizioni e della vita eterna. Egli, infatti, con la Sua morte espiatoria, con la Sua risurrezione ed ascenzione al cielo, ha provveduto ad ogni credente tutto ciò che costituisce l’oggetto della speranza cristiana.
“Per mezzo di Lui credete in Dio che lo ha risuscitato dai morti e gli ha dato gloria affinchè la vostra fede e la vostra speranza siano in Dio” 1 Pietro 1:21
Grazie all’opera Sua, tutti quelli che credono all’Evangelo sono perdonati dai loro peccati, riconciliati con Dio e trovano pace. Vivendo ogni giorno in ubbdienza alla Parola di Dio e confidando nella sua grazia, abbiamo la certezza che un giorno, quando l’esistenza terrena cesserà, andremo con Lui.
Lascia un commento