LA DONNA DAL FLUSSO DI SANGUE

Una donna che soffriva di emorragia da dodici anni, e che nessuno era riuscito a guarire, gli si avvicinò alle spalle e gli toccò il lembo del mantello e subito il flusso di sangue si arrestò. Gesù disse: “Chi mi ha toccato?”. Mentre tutti negavano, Pietro disse: “Maestro, la folla ti stringe da ogni parte e ti schiaccia”. 46 Ma Gesù disse: “Qualcuno mi ha toccato. Ho sentito che una forza è uscita da me”. Allora la donna, vedendo che non poteva rimanere nascosta, si fece avanti tremando e, gettatasi ai suoi piedi, dichiarò davanti a tutto il popolo il motivo per cui l’aveva toccato, e come era stata subito guarita.

Dodici anni?? Ma ci pensi, un tempo lunghissimo…e come risultato, nessuna guarigione; solo amarezza, scoraggiamento…quante volte mi chiedo, si va dappertutto, si prova di tutto, ma non si va a Dio?
Perché l’uomo è quello che è: misero!
Abbiamo un grande Dio, che ancora oggi può dare guarigione al tuo cuore ferito, al tuo corpo malato, e alla tua anima scoraggiata, al tuo spirito abbattuto. Questa donna aveva sentito parlare di Gesù e sfidando le leggi del tempo avanzò verso di Lui fino a toccarlo. Vedi quale coraggio? Sfidò gli uomini e le leggi degli uomini, che spesso anche al religione mette, come un inciampo o un divieto. Cari nel Signore, Dio ha aperto le braccia per tutti, non a caso c’è scritto.”Ha amato tanto il mondo..” perciò non sentirti frenata o impedita, Dio vuole risanarti e guarirti. Non temere il giudizio degli uomini e non pensare che Gesù ti rigetti. Sai perché Gesù è venuto al mondo? Per dare una speranza ai perduti, ai poveri, ai malati, ai miseri.. e pure a te, qualunque sia il tuo problema o afflizione. Quella donna riconobbe la cura ai tutti i suoi mali, e il Signore vide la sua fede, e la guarì. Non è utopia nel 2014, egli non è cambiato, e l’uomo è rimasto pure lo stesso, colui che ha bisogno necessariamente del tocco di Dio, per essere salvato, perdonato e guarito.
Confida in LUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *