Per caso sei tu il diavolo?

“Gesù rispose loro: «Non ho io scelto voi dodici? Eppure, uno di voi è un diavolo!» “ (Giovanni 6:70)

Gesù era stato lasciato dalla maggioranza della folla. La moltitudine aveva sentito abbastanza per sapere che non erano interessati al Suo messaggio.

I disertori si allontanarono e i dodici sono rimasti. Tra questi, però, c’era uno che si sarebbe rivelato essere il peggiore nemico, più grande di tutti quello che avevano abbandonato Gesù.

Giuda Iscariota, avrebbe tradito Gesù vendendolo per 30 denari sigillando poi l’intera sporca faccenda con un bel lungo bacio.

Nel frattempo, però, Giuda ha soggiornato in compagnia di Gesù. Continuò a seguirlo quando la maggior parte degli altri lo avevano lasciato.

La maggior parte delle volte il diavolo non combatte apertamente la Chiesa, ma si unisce ad essa.

Cammina nel corridoio della chiesa con la Bibbia in mano, le lacrime agli occhi, testimonia e prega pure. Monitore della Scuola Domenicale, cassiere, al mixer o volontario nelle attività sociali a favore dei più poveri.

È scritto: “Non c’è da meravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce. (2 Cor. 11:14)

Ora, prima di iniziare a indovinare chi potrebbe essere il diavolo nella tua chiesa, come hanno fatto i discepoli all’ultima cena, cominciamo a chiederci: “Sono io Signore?”

Invece di fare il santone e lo spiritualoide, potrebbe essere buono chiedere a Gesù se sei proprio tu quello che Satana sta usando proprio ora.

Ora, da alcuni punti di vista può sembrare come se Gesù e la sua Chiesa stiano perdendo.

È probabile che i numeri possono essere in declino e che le folle si rivolgono al vangelo della prosperità ed agli “accusatori dei fratelli”, i quali usano i canali mediatici per screditare pastori e credenti.

Eppure, fratelli e sorelle non dimentichiamo che Gesù ha ancora tutto sotto controllo! Per Lui non ci sono sorprese perché Egli conosce quelli che sono suoi. Un giorno Egli ritornerà dal cielo per rapire la Sua Chiesa e quando verrà, si vedranno coloro che gli appartengono.

Questa è una buona occasione per “esaminare se stessi” e assicurarti che sei un vero credente.

Dopo aver effettuato questo controllo, non farti distrarre dalla folla, né dai disertori che lasciano e neppure da diavoli che restano!

Pace 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *