APPENA CONVERTITI
Soprattutto appena convertiti, si vorrebbe cambiare il mondo, gridare a tutti quello che Gesù ha fatto nella nostra vita, ma arriva un momento in cui saremo tentati. Le tentazioni non saranno spaventevoli, altrimenti nessuno vi cadrebbe, ma molto allettanti.
Una bella donna per un marito fedele, un bell’uomo per una moglie fedele, un lavoro disonesto per fare più soldi; serate particolari per bravi ragazzi…il diavolo conosce la natura umana e sa come raggirarci. Ora il nostro sguardo, però, deve restare incollato a Gesù, perché anche Lui è stato tentato come noi, ma senza peccare. Nell’epistola agli Ebrei, che dovremmo leggere spesso, vi è scritto:”Siccome abbiamo un sommo sacerdote veramente grande: Gesù, Figlio di Dio, che ha attraversato i cieli per aiutarci, non dobbiamo mai cessare di avere fede in lui. Infatti non abbiamo un sommo sacerdote incapace di soffrire con noi nelle nostre miserie, anzi, il nostro sommo sacerdote comprende le nostre debolezze, perché ha avuto le nostre stesse tentazioni, anche se non ha mai peccato.
Perciò, avviciniamoci con piena fiducia al trono di Dio, per ottenere la sua piena misericordia e trovare la grazia che ci aiuti nel momento del bisogno.”
Nessuno ti può comprendere come Gesù, si è abbassato fino a noi per venirci incontro ed aiutarci a vincere. Non lasciare spazio a pensieri peccaminosi, impuri, malvagi, ma avvicinati alle cose sante e pure. Nessuno che abbia gridato a Dio è stato mai abbandonato a se stesso. Ricorda:”Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze; ma con la tentazione vi darà anche la via d’uscirne, affinché la possiate sopportare.” 1Co 10:13
Lascia un commento