Mosè e Aronne
Mosè e Aronne andarono dal faraone e agirono come il Signore aveva comandato. Aronne gettò il suo bastone davanti al faraone e ai suoi ministri, e il bastone, si trasformò in serpente.
Il faraone allora chiamò i sapienti e gli indovini. Anch’essi, i maghi dell’Egitto, fecero la stessa cosa con i loro incantesimi: ciascuno gettò il proprio bastone, che si trasformò in serpente. Ma il bastone di Aronne inghiotti i loro bastoni. (Esodo 7:10-11)
La storia di Mosè è tra le più famose della Bibbia, anche i non credenti la conoscono. In questo contesto Dio fece fare al suo servo delle opere potenti. Un bastone che diveniva serpente; anche i maghi di Faraone facevano altrettanto, ma il serpente di Mosè mangiò gli altri. Questo ci fa capire che il diavolo è l’imitatore di Dio, ma il Signore ci rivela il trucco e lo distrugge. Dobbiamo imparare a distinguere e discernere cosa è da Dio e cosa non è da Dio. Il nemico vuole farci cadere nelle sue trappole, quindi apriamo gli occhi e stiamo in guardia. Lontano dai maghi, maghetti, medium, che operano nel nome di Gesù, non accostiamoci e non facciamoCI contaminare. STIAMO ATTENTI. E crediamo solo nel Dio ONNIPOTENTE CHE OPERA MIRACOLI!
Lascia un commento