Sei provato? Beato te!
“Beato l’uomo che sopporta la prova…” (Giacomo 1:12)
In questo verso ci sono due parole che apparentemente sembrano non andare bene insieme: “Beato” e “Prova”.
Senza ombra di dubbio questa Scrittura afferma che un uomo per essere felice deve essere provato!
Di solito pensiamo alle benedizioni come qualcosa proveniente in forma di cose buone e piacevoli, ma questo pensiero è sbagliato, perché proprio attraverso le difficoltà il Signore ci manifesta la Sua Grandezza!
È difficile sentire qualcuno testimoniare: “ Voglio ringraziare Dio perché ho perso il lavoro!”
Quante volte abbiamo ascoltato credenti dire: “Anche se è stata una esperienza difficile, sono contento che sia successo!”
Molto spesso quando siamo provati, il desiderio costante è quello di scappare, ma c’è più valore nel sopportare le prove che nel fuggire da esse. Ricordiamoci che tutte le prove non sono eterne e che per ognuna di esse ci sarà la parola: Fine!
Non ti fermare a fissare la difficoltà che stati attraversando, ma guarda oltre questa prova ed alla fine vedrai la benedizioni ed i vantaggi che otterrai.
Attendi con pazienza ed in preghiera ed allora realizzerai che questa battaglia non è tua e che non puoi superarla con le tue forze, ma ti renderai conto che non sei solo perché a fianco a te c’è Colui che ti fortifica e che attraverso questi problemi che stai vivendo, i quali potrebbero sembrare interminabili, il Signore ne farà scaturire benedizioni abbondanti e traboccanti per la tua vita e per la tua famiglia.
Hai problemi di salute? Difficoltà finanziarie e non sai come sbarcare il lunario? Problemi familiari? Affiliazioni spirituali? Amico mio, beato te! Si vedono già all’orizzonte della tua vita piogge di benedizioni.
Forse stai attraversando un periodo difficile laddove sei perseguitato ed incompreso, giudicato e deriso, abbandonato ed emarginato, …. Beato te!
Perciò rialzati, guarda oltre questa battaglia, resta fermo ed incrollabile; tieni i tuoi piedi saldi sul terreno solido delle Sacre Scritture e non dei tuoi sentimenti ed allora vedrai la Gloria di Dio ed alla fine dirai con Giacobbe: “…perché quando passai questo Giordano avevo solo il mio bastone, e ora ho due schiere.” (Genesi 32:10)
Pace
Lascia un commento