ALCUNE BENEDIZIONI DELLA CROCE

Numeri 6:22-27

Tutti i beni che sono venuti agli uomini sono dovuti alla croce di Gesù. Questo testo ci presenta il desiderio degli Israeliti di benedire i loro figli; questa benedizione non sarebbe stata possibile senza la futura morte del Messia. Dio desidera benedire ogni popolo, non solo Israele.

In questo testo vediamo alcune benedizioni della croce.

La prima benedizione di cui abbiamo bisogno come umanità è la protezione di Dio. Viviamo in un mondo pieno di pericoli in cui l’opera del maligno si manifesta; da quando abbiamo accettato Cristo siamo diventati proprietà di Dio ed Egli ci protegge e ci custodisce. Da quando siamo credenti siamo stati messi sotto il sangue di Gesù. Qualche volta Dio permette la prova e la difficoltà, ma lo fa per il nostro bene ed Egli comunque ci protegge. Siamo l’oggetto dell’amore di Dio. Lì alla croce Dio garantisce in Cristo la nostra protezione particolare.

La seconda benedizione che riceviamo è la provvidenza di Dio. A volte Dio compie un miracolo provvedendoci ciò di cui abbiamo bisogno, altre volte fa un miracolo dentro di noi aprendoci gli occhi perché vediamo che Egli ha già provveduto, perché vediamo le risorse che Egli ha messo a nostra disposizione in Cristo. Quando Cristo è morto sulla croce il cielo si è aperto ed è sceso su di noi. Non dobbiamo aver paura di servire il Signore, anche nel campo del dare, perché Egli provvede.

La terza benedizione che troviamo alla croce è la pace. Questa benedizione ci introduce davanti al trono di Dio. La pace è la condizione del nostro cuore che ci permette di vedere che nonostante tutto Dio è ancora seduto sul trono e regna.

Queste benedizioni Dio le ha volute dare a tutta l’umanità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *