I PARENTI……….
«I suoi parenti, udito ciò, vennero per prenderlo, perché dicevano: E’ fuori di sé» (Rif. Evangelo di Marco Cap.3 verso 21).
Per ragioni che spesso non comprendiamo «Un profeta non è disprezzato che nella sua patria e in casa sua» (Rif. Evangelo di Matteo Cap.13 verso 57).
Gesù provò questo quando sperimentò l’incredulità degli abitanti di Nazaret e persino quella dei suoi parenti.
Nel testo della Parola del Signore leggiamo che i suoi parenti vennero addirittura per cercare di portarlo via con la forza, pensando che fosse impazzito.
Se è successo a Gesù, allora mettiamoci il cuore in pace, è normale che possa succedere anche a noi. Quante volte siamo stati presi in giro a causa del Vangelo, fra gli amici, sul lavoro, nella famiglia…
Ma è proprio in queste occasioni che possiamo far vedere da che parte stiamo. Se ci tiriamo indietro, preoccupati di quello che possono dirci gli altri, potremo mai piacere al Signore?
A molti è successo di entrare in conflitto con i propri familiari non appena hanno cominciato a parlare del Vangelo o a mostrare la propria fede. Se questo è quello che ci è successo, ricordiamo quanto ha dichiarato Gesù: «Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; e chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me» (Rif. Evangelo di Matteo Cap.10 verso 37).
Lascia un commento