LA PUREZZA DEL CUORE
Matteo 5:8 Beati i puri di cuore, perché essi vedranno Iddio
Una delle strategie di Satana per oscurare la visione di Dio è rubarci la purezza. La purezza non è l’innocenza, è molto di più: è la santità nella condotta! Se la nostra relazione con Dio è scaduta, ridotta a semplici rituali (la preghiera prima di consumare i pasti, la frequenza agli incontri comunitari…), dobbiamo correre subito ai ripari.
La visione di Dio dipende dal carattere: i puri di cuore vedranno Iddio, non quelli che non peccano!
Dio ci rende puri con il perdono e la sua grazia sovrana, ma sta a noi vegliare sui pensieri, sulle abitudini e sulla vita del corpo. Dobbiamo vegliare anche sulle relazioni che stabiliamo con le persone: possono influenzarci negativamente privandoci della pace e della speranza.
Non soltanto il nostro santuario interiore… anche i “cortili esterni” devono essere mantenuti nella giusta relazione con Dio, in perfetta armonia con la purezza del nostro essere: corpo, anima e spirito.
Per mantenere un contatto personale, stabile con il Signore, dovremo assolutamente smettere di fare alcune cose e pensarne altre, anche se apparentemente legittime, perché…
Salmo 24:3-4 Chi è degno di salire al monte del Signore? Chi entrerà nel suo santuario? Chi ha cuore puro e mani innocenti; chi non serve la menzogna e non giura per ingannare.
Tu puoi salire al “monte” di Dio, avere un’intima relazione con Lui se purificherai il tuo cuore, chiedendo il perdono dei tuoi peccati e confidando nella sua grazia! Non è per meriti, è per grazia! Sia la preghiera di Davide la tua preghiera…
Salmo 51:12 Crea in me, o Dio, un cuore puro; dammi uno spirito rinnovato e saldo.
Lascia un commento