Quel vuoto che prima era in me, Gesù lo ha riempito con il Suo Amore
Il mio nome è Vincenzo Scafidi, sono cresciuto in una famiglia numerosa con sei figli tutti maschi; ringrazio il Signore perché non c’è mancato mai nulla.
Fin dall’infanzia, ho sentito dentro di me un gran vuoto: era la mancanza d’amore. Mio padre aveva intrapreso un’attività commerciale, vendevamo elettrodomestici; la mia vita cambiò all’improvviso quando all’età di trent’anni ebbi un infarto. Ricordo che alcuni giorni prima avevo chiesto a Dio di farmi morire perché ero molto stanco e stressato a causa del lavoro. Dio mi ascoltò, stavo malissimo e chiesi nuovamente al Signore con pianto di ridarmi la vita. Il Signore mi visitò con un sogno: Mi vedevo in un tunnel, un gran vortice mi trasportava a forte velocità, piangevo e pregavo con tutto il cuore “Padre mio, se esisti, dammi nuovamente la vita.” – Allora vidi, alla fine del tunnel, una gran luce. Quando mi risvegliai la prima cosa che notai fu che il fortissimo dolore al cuore non c’era più. Durante il mio ricovero compresi l’esistenza di Dio e che mi aveva ascoltato e perdonato.
Quel sogno lasciò dentro di me una traccia indelebile, pensavo spesso alla morte e che avrei dovuto lasciare i miei cari; ma i piani di Dio erano diversi.
Dopo alcuni mesi, una sera, mentre guidavo mi addormentai e con la macchina andai a sbattere contro un palo; riportai alcune ferite e urtai il petto. Rischiai di morire, ma gridai al Signore ed Egli mi salvò dalla morte per la seconda volta.
Passò altro tempo e mi accadde un fatto strano. Mi trovavo a casa, durante la notte, una forza invisibile mi prese dal letto e mi buttò a terra; poi mi prese e m’incominciò a sbattere per tutta la stanza. Anche il giorno dopo sentii in casa delle presenze strane.
Dopo dieci anni conobbi un uomo che conosceva i segreti dell’occulto: costui era intenzionato a non insegnarmi nulla; ero testardo e curioso e comprai tanti libri di magia e oggetti per riti magici. In quel tempo non sapevo che Dio vieta severamente le pratiche di magia, spiritismo, cartomanzia chiromanzia, astrologia ect… (Deut. 18:9;14). Così cominciai a fare culto agli spiriti (demoni). Un giorno ero a casa e ad un tratto sentii una voce che parlava al mio cuore e mi diceva di bruciare i libri e gli oggetti di riti magici che possedevo; quella voce mi parlò per altre due volte: era Gesù. Non ebbi alcun’esitazione: salii sul terrazzo e bruciai tutto. Ricordo che avevo cominciato a pregare rivolgendomi soltanto a Dio. Il giorno successivo andai da quelli che vendevano i libri di magia e dissi loro che non cercavo più gli spiriti ma Dio; essi infastiditi mi affermarono che gli portavo contrasto e non dovevo più mettere piede nel loro negozio e se volevo trovare il vero Dio dovevo andare nella Chiesa Cristiana Evangelica; mi diedero anche l’indirizzo. Così feci!
Il primo giorno che andai in Chiesa, il Signore mi visitò durante la notte con un sogno. Vedevo tra me e il Pastore delle lingue di fuoco, come quando Mosè incontrò Dio nel pruno ardente (Esodo 3:2), vidi una croce piena di luce bianca e una voce mi disse: “Tu porterai questa croce, ma sarà piena di luce”.
Comprai la Bibbia e mentre la leggevo piangevo. Dopo tre mesi il Signor Gesù mi battezzò con Lo Spirito Santo; per circa un’ora sentii la presenza di Dio con gran potenza; sentii come un suono di tromba e il fuoco di Dio era dentro di me. (Atti cap°2)
Quel vuoto che prima era in me, Gesù lo ha riempito con il Suo Amore. Dio vi benedica!
[Notizievangeliche.com]
Lascia un commento