UN ABOMINIO AGLI OCCHI DI DIO!
Leggendo un quotidiano, a tiratura nazionale, la mia attenzione è stata attratta da una notizia proveniente dal Canada:
«Milo conoscerà tutti i tipi di amore»: le lacrime dei due papà gay!I due neopapà BJ Barone e Frankie Nelson non sono riusciti a trattenere le lacrime per una nascita carica di significato dal momento che è avvenuta nel giorno del World Pride, il 26 giugno.
Riflettevo e consideravo i numerosi tentativi compiuti per far passare come normale qualcosa che di normale non ha assolutamente nulla.Non siamo qui per giudicare il tizio o il caio… di problemi l’uomo ne ha tanti; e, soprattutto, davanti a Dio è in ogni caso peccatore, corrotto totalmente dal peccato.L’omosessualità, però, costituisce qualcosa di aberrante agli occhi del Signore, perché stravolge completamente il senso della famiglia che, nell’ordinamento di Dio, doveva essere formata esclusivamente da un “maschio” e da una “femmina”: «l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e saranno una stessa carne» (Rif. Libro della Genesi Cap.2 verso 24).Quanto era buono Dio nei suoi confronti! Di quanti favori godeva! Quanto erano facili le leggi dategli! Tuttavia l’uomo, pur essendo amato da Dio come la “creatura per eccellenza”, non comprese la sua importanza e il suo ruolo nella creazione ma divenne presto come le bestie che non hanno intelletto!
Il peccato tolse (nel momento della caduta nel peccato di Adamo ed Eva) qualunque “freno inibitore”, annullò le leggi morali presenti nel loro subconscio e da quel momento in poi la discesa verso la completa rovina fu inarrestabile: «Il Signore vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che il loro cuore concepiva soltanto disegni malvagi in ogni tempo» (Rif. Libro della Genesi Cap.6 verso 5).
Sappiamo bene che, agli occhi di Dio, il peccato è peccato… ma ci sono peccati che hanno un’influenza maggiore nel portare l’uomo verso il degrado e la corruzione della sua natura e che hanno portato il Signore ad una sottolineatura diversa, nel caso dell’omosessualità: «Non avrai con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna: è cosa abominevole» (Rif. Libro del Levitico Cap.18 verso 22).
Carissimi noi non siamo certo omofobi, ma vogliamo che la verità venga fuori, senza se e senza ma!
L’omosessualità è condannata dalla Bibbia e chiunque “predica” a suo favore o l’accetta e la condivide non conosce bene la Bibbia o non crede in cosa essa dice.
L’Antico e il Nuovo Testamento sono concordi e presentano abbondante prova di come Dio aborra questo malvagio e terribile peccato!
FACCIAMO ATTENZIONE, perciò:
L’omosessualità è contraria alla natura: «Perciò Dio li ha abbandonati a passioni infami: infatti le loro donne hanno cambiato l’uso naturale in quello che è contro natura» (Rif. Epistola ai Romani Cap.1 verso 26).
Dio non sta cambiando la natura di questo peccato, come non cambia la sua legge: «…in verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, neppure un iota o un apice della legge passerà senza che tutto sia adempiuto» (Gesù – Rif. Evangelo di Matteo Caè.5 verso 18).
Nonostante la sua gravità, però, l’omosessualità e un peccato che Dio può perdonare: «… tali eravate alcuni di voi; ma siete stati lavati, siete stati santificati, siete stati giustificati nel nome del Signore Gesù Cristo e mediante lo Spirito del nostro Dio» (Rif. Prima Epistola ai Corinzi Cap. 6 verso 11).A Dio sia la gloria… per la sua grande ed inifinita bontà!
Fr. Michele
Staff di FontediVita Group – Cristiani Evangelici
Lascia un commento