I NOSTRI AMICI………..
I nostri amici, qualsiasi fede possano avere, hanno un velo che deve essere rimosso se vorranno mai vedere la bellezza di Gesù. Il capitolo 3, al verso 16, ci spiega che cosa è successo a noi e perché dovremmo pregare per i nostri amici:” Però quando si saranno convertiti al Signore , il velo sarà rimosso”, il velo posto sulle persone è presente per la mancanza di fede. Ma il nemico è il responsabile perché è lui a incoraggiare il cuore umano a non credere. Ciò che lui ha inziato con Adamo e Eva, si è diffusi come un fuoco come in una foresta . Paolo accusa Satana per questa cecità. Essi sono totalmente accecati, dobbiamo sempre ricordarcelo, permettendo loro di esprimersi e di agitarsi nel buio fino a quando sorgerà la luce. Quando hai a che fare con dei non credenti che sono ciechi e morti, è troppo facile pensare a loro come nemici e non come vittime. Il non credente non è il nostro nemico Lui è la vittima del nemico!
2 Timoteo 2: 25-26 2Timoteo 2:25 Deve istruire con mansuetudine gli oppositori nella speranza che Dio conceda loro di ravvedersi per riconoscere la verità,
2Timoteo 2:26 in modo che, rientrati in sé stessi, escano dal laccio del diavolo, che li aveva presi prigionieri perché facessero la sua volontà.
Lascia un commento