PER FEDE MOSE’

per fede Mosè, quando nacque, fu tenuto nascosto per tre mesi dai suoi genitori, perché vedevano che il bambino era bello; e non temettero il comandamento del re. (Ebrei 11:23)

Tutti quanti, sin dall’infanzia, conoscono la storia di Mosè, il bambino che viaggiò su una cesta fatta con pece e canne di fiume e poi trovato dalla principessa del faraone e allattato da sua madre che fu presa come balia. I suoi genitori, nonostante la legge del Faraone, non temettero e per fede nascosero il loro figlio, che detto dalla Bibbia era divinamente bello. Dio si usò del loro coraggio per preservare il servo, da lui scelto, da una morte certa.
I servi del Signore sono nascosti per un tempo, ma poi devono necessariamente venire fuori. Il tempo di preparazione è nel silenzio e nell’isolamento, ma al momento opportuno Dio prenderà il suo servo con se per prepararlo ad imprese più grandi, naturalmente per la sua gloria.Come genitori, però, vogliamo imitare la fede di queste due persone e insegniamo ai nostri figli a confidare in Dio per ogni cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *