C’ERA UN UOMO IN AFRICA
“Voi mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore; ”
Geremia 29:13
C’era un uomo, in Africa, che desiderava ardentemente conoscere, onorare e servire il vero Dio. Il Signore esaudì quel desiderio facendoglitrovare la pagina lacerata di un testo scritto da un missionario.
Sul foglio c’era scritto: “Esiste più di una divinità? No, c’è un solo vero Dio!” Un’altra parte del testo diceva: “Dovremmo adorare gli idoli? No…”. Il resto dell’opuscolo era strappato, ma sulla base di quelle parole quell’uomo tornò a casa e distrusse tutti gli altari e le immagini che aveva. Quando sua figlia si ammalò i suoi vicini gli dissero: “Hai fatto arrabbiare gli dei”. L’uomo, sperando di giungere più vicino a Dio, scalò una montagna altissima e lì pregò il Signore chiedendoGli di guarire sua figlia. Tornò a casa e scoprì che la febbre l’aveva lasciata nel momento esatto in cui stava pregando.
In seguito, al mercato, trovò una copia dell’Evangelo di Marco e, dopo averlo letto e scoperto il piano divino di salvezza attraverso Cristo Gesù, si convertì al Signore.
Vuoi veramente conoscere Dio? Egli non è lontano da te e vuol farsi trovare! CercaLo con tutto il cuore, leggi la Bibbia (la Sua Parola) e segui la Sua volontà per la tua vita, ponendo la tua fede nel Suo Figlio Gesù. Allora incontrerai personalmente l’unico vero Dio.
Lascia un commento