IL SIGNORE STARA’ SEMPRE AL NOSTRO FIANCO

Io camminerò dinanzi a te. e appianerò i luoghi scabri, frantumerò le porte di rame, e spezzerò le sbarre di ferro. ( Isaia 45:2)

Ciro fu chiamato da Dio per ristabilire cose molto importanti per il popolo d’Israele.
Ma oggi sono anche per noi, un’eredità spirituale che ci avvisa di come il Signore starà sempre al nostro fianco. Tutto ciò che è tortuoso, difficoltoso, verrà appianato, sia dentro di noi che fuori di noi. Le insidie del nemico verranno distrutte, e Dio farà per noi l’impossibile. Se abbiamo vacillato nel cammino cristiano, ci stiamo arrendendo, la Parola del Signore ci vuole incoraggiare a proseguire, nel portare avanti il nostro dovere. L’opera è del Signore e se ci ha chiamati ci ha dato anche gli strumenti necessari per poter operare. Ci sono porte chiuse? Dio le aprirà.Ci sono sbarre d’impedimento? Dio le frantumerà.
Dio ci ha dato grandi risorse spirituali, la via della FEDE è chiara anche se sbarrate dalle forze nemiche. Dio ha promesso di intervenire nella tua vita, nel tuo servizio e nella tua persona, non abbiamo nessun diritto di dubitare poiché:”L’Eterno compirà in mio favore l’opera sua” (Salmo 138:8)
Di questo ne sono certa, poiché vengo meno ogni giorno ed ho resistito così a lungo soltanto perché Dio mi ha aiutato.
Se il Signore dovesse lasciarmi, tutta la mia esperienza passata non conterebbe nulla, e inevitabilmente perirei lungo il cammino. Ma il Signore continuerà a benedirmi. Egli porterà a compimento la mia fede, il mio amore, il mio carattere, la mia condotta. Lo farà perché ha cominciato in me un’opera gloriosa. Egli stesso ha suscitato l’interesse che ora avverto e, in certa misura, ha consentito l’adempimento delle mie aspirazioni migliori. Egli non lascia mai un’opera incompiuta; questo non tornerebbe alla Sua gloria.
Dio sa come realizzare il Suo piano misericordioso, ed anche se la mia natura malvagia, il mondo e il diavolo cospirano alfine di ostacolarlo, non dubito della Sua promessa. Egli porterà a compimento il Suo piano, ed io Lo loderò per sempre. Signore, possa la Tua opera in me progredire in questo giorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *