VISIONE E REALTA’
«E il suolo assetato diventerà un luogo di sorgenti d’acqua»
(Isaia 35:7)
Prima che qualcosa arrivi ad essere un fatto concreto, ne abbiamo sempre delle visioni. Ma quando vediamo che la visione, pur essendo reale in se, non lo è ancora in noi, satana coglie l’occasione di insinuarsi per tentarci e indurci a pensare che val la pena di andare avanti per realizzarla; ne consegue che invece di arrivare alla realizzazione della visione, arriviamo soltanto alla valle dell’umiliazione.
La vita non è morto minerale, ma ferro estratto dal cuore delle tenebre e martellato dai colpi del destino per forma ed uso.
Dio ci dà la visione, poi ci fa scendere a valle per forgiarci secondo il modello a rivelato; ma a valle molti di noi vengono meno e abbandonano il campo.
Ogni visione si farà realtà, se avremo pazienza.
Pensiamo alla pazienza infinita di Dio!
Egli non ha mai fretta, e invece noi ne abbiamo sempre e ci lanciamo freneticamente in questo o quel lavoro alla luce gloriosa della visione, ma prima che essa sia divenuta realtà in noi.
Allora Dio deve portarci nella valle e farci passare per il fuoco e per i flutti fino a che non ci ha forgiati e formati in modo tale che Egli possa affidarci la realtà vera.
Da quando ci ha dato la visione, Dio è sempre stato al lavoro per plasmarci nella forma ideale; ma noi Gli sfuggiamo continuamente dalle mani perchè vogliamo formarci da soli secondo un nostro ideale.
La visione non è un castello in aria, ma l’immagine di quello che Dio vuole che tu sia.
Lasciati mettere sulla ruota e fatti forgiare e modellare come Egli vuole; ed essendoci Dio all’opera, Egli ti forgerà fino a farti corrispondere esattamente al modello della visione.
Non perderti d’animo durante la lavorazione; se hai veramente avuto la visione di Dio, non potresti mai più accontentarti di una realtà ad un livello inferiore, perchè Dio non te lo permetterebbe.
Lascia un commento