“Se confessi con la tua bocca il Signore Gesù, e credi nel tuo cuore che Dio lo ha resuscitato dai morti, sarai salvato” (Romani 10:9).
C’ è la credenza che tutti siamo figli di Dio, ma un figlio di Dio non è chi è nato in una famiglia cristiana o chi ha genitori che si chiamano figli di Dio. Forse qualcuno si domanderà, “non siamo tutti figli di Dio, per caso non è Dio il Padre di tutta l’umanità?” D’accordo con la Bibbia, Dio è il Creatore di tutta l’umanità, ma non è il Padre di tutta l’umanità.
C’è molta gente che non desidera Dio come Padre. Il padre dell’umanità è Adamo e come ben sappiamo ebbe i suoi figli e tutta la sua discendenza (l’umanità intera) sotto la maledizione del peccato, separati da Dio.
Una persona può essere membro della famiglia di Dio solo se nasce in quella famiglia. Il Signore Gesù Cristo disse: “Chi non nasce di nuovo, non può vedere il regno dei cieli” (Giovanni 3:3). Che cosa significa questo? Quando siamo nati, non abbiamo dovuto fare alcuna decisione per nascere. Questa è una nascita fisica. Ma per diventare figlio del nostro Padre celeste, devi sperimentare una nascita spirituale. Questa nuova nascita avviene quando ci pentiamo dei nostri peccati e mettiamo la nostra fede e fiducia in Gesù Cristo e nel suo sacrificio. È una nascita dovuta alla nostra decisione.
Ogni anno le persone celebrano la loro nascita fisica con feste e regali. Ma ti ricordi della tua seconda nascita? Se non hai questa seconda nascita, oggi devi prendere una decisione. Vuoi diventare parte della famiglia di Dio ricevendo Cristo nel tuo cuore? La Bibbia, parlando di Gesù Cristo, dice: “A tutti quelli che lo ricevono, egli dà il diritto di diventare figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome” (Giovanni 1:12).
Lascia un commento