Cosa fare nei momenti di difficoltà

Combatti il buon combattimento della fede (1 Timoteo 6:12)

 

Prima o poi tutti noi incontriamo momenti di difficoltà nella vita, ciascuno di noi affronta dolori e tribolazioni, ognuno attraversa momenti di prova, e non tutte le tempeste possono essere previste. Un giorno possiamo svegliarci pensando che tutto andrà per il meglio, ma prima che la giornata sia finita potremmo aver dovuto affrontare ogni sorta di difficoltà che non ci aspettavamo.

 

I momenti difficili fanno parte della vita, quindi dobbiamo semplicemente prepararci per essi. Dobbiamo pianificare le nostre reazioni alle difficoltà, perché è più difficile fortificarsi DOPO l’arrivo dei problemi. È meglio prepararsi rimanendo forti.

 

La prima cosa che devi fare quando arrivano le difficoltà è pregare: “Signore, aiutami a rimanere emotivamente stabile”. Non lasciare che le emozioni ti sopraffacciano. Dopodiché devi fidarti di Dio. Nel momento in cui la paura ti assale, prega.

 

Rimani emotivamente stabile, confida in Dio e prega. Quindi, mentre aspetti che Dio ti risponda, continua semplicemente a fare ciò che è bene. Mantieni i tuoi impegni. Non smettere di servire il Signore solo perché hai un problema.

 

Il momento migliore in assoluto per mantenere gli impegni presi con Dio è nel mezzo della difficoltà e delle avversità. Quando il diavolo vedrà che prove e tribolazioni non ti fermeranno, smetterà di darti noia per un po’.

 

Per prepararti alla prossima volta in cui ti troverai in una situazione difficile, esercitati dicendo: “Io sarò fedele a Dio, e Dio mi darà doppio onore (Isaia 61:7). Satana, pensavi di farmi del male ma io riceverò una doppia benedizione perché io sono uno/a che cerca diligentemente il Signore (Ebrei 11:6)”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *