CI POSSONO ESSERE…………

Ci possono essere abitudini difficili da cambiare, pensieri persistenti difficoltosi da combattere o situazioni nelle quali si può ricadere facilmente. Ci possono essere tempeste che oscurano la serenità o drammi nascosti nel fondo del cuore che nessuno conosce. 
Ci può essere ancora di più, senza che nessuno se ne renda conto e senza trovare qualcuno con cui parlare. Dio vede tutto questo, ascolta il grido del cuore ed è deciso ad intervenire. Dio vide il dolore e l’oppressione della schiavitù imposta da Faraone in Egitto e “scese in campo” per liberare il Suo popolo servendosi di Mosè. Gesù vide l’oppressione e il dolore che viveva l’uomo di Ghedara ed attraversò un lago per andare a liberalo. C’era dolore e angoscia il giorno in cui Gesù passava per le strade, ma Gesù vedeva un cieco, vedeva i 10 lebbrosi e tanti altri che stavano aspettando una speranza perché erano stanchi e soli.
Gesù vede anche te, ascolta anche te e vuole liberare anche te. Non disperare perché il prezzo delle tue difficoltà e del tuo dolore è stato pagato da Gesù alla croce. Le tue tormentose paure i tuoi distruttivi pensieri e tutto ciò che offusca la tua vita è stato portato da Gesù sulla croce. Oggi prendi forza, fatti animo, ascolta la voce del cuore del Signore e poni fiducia nel Suo intervento.
Dio si prenderà cura di te, Dio fascerà le tue pieghe e ti ridonerà la gioia del Signore. Coraggio.
Past. Pietro Varrazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *