Attualmente l’Iraq ha urgente bisogno delle nostre preghiere!

Vi invitiamo pertanto, insieme alle diverse basi di Open Doors, a stare uniti come corpo di Cristo per rialzare i nostri fratelli e le nostre sorelle che al momento stanno soffrendo.

I Cristiani in Iraq stanno affrontando una dura persecuzione, al quale si aggiunge le migrazioni di massa che stano avvenendo in tutte quelle città dove l’ISIS sta aumentando il proprio controllo, in special modo nel nord e nel nord-ovest del paese.

L’obiettivo di questo gruppo è molto chiaro,rendere l’Iraq uno stato islamico governato dalla Sharia.

Non ci sono più Cristiani a Mossul al momento, le case dei Cristiani sono marcate con il simbolo N (Che sta per Nasrani, che significa appunto cristiano in Arabo). È stato detto ai Cristiani di partire,convertirsi all’Islam, pagare una tassa per la loro protezione oppure essere uccisi. Giorno 8 Agosto, la città di Qaraqosh, la città irachena con il più alto tasso di Cristiani, è caduta sotto il controllo dell’ISIS e moltissimi Cristiani hanno dovuto abbandonare le loro case. Ancora una volta, un vasto numero di credenti sono in fuga.

Adesso, in queste intense ore di bisogno, vogliamo continuare a pregare e stare dalla parte dei nostri fratelli in Iracheni e mediorientali.

Come puoi essere coinvolto?

– Ti invitiamo a pregare insieme a noi
– Ti invitiamo a fare pregare la tua comunità
– Puoi spargere la voce all’interno della tua comunità e magari organizzare qualcosa insieme al tuo pastore/leader

La persecuzione non va in vacanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *