IL MAESTRO È QUI E TI CHIAMA
Giovanni 11:20-28
Il Signore chiama e come noi rispondiamo alla Sua chiamata fa la differenza tra la vita e la morte, la salvezza e la perdizione.
Il Signore ci chiama perché vuole farsi conoscere, vuole avere con noi un rapporto personale, diretto. Dio vuole farci ascoltare la Sua Parola, così che possiamo conoscerLo.
Il Signore ci chiama ad uscire fuori dai legami del mondo. Come avvenne per Abramo, dopo aver già sentito il Signore che ci chiama, dobbiamo essere sciolti dai legami con il mondo. La libertà è essere dove Dio ci chiede di stare, tutto il resto è schiavitù.
Il Signore ci chiama per consolarci. Egli non ci chiama per castigarci, ma per consolarci e incoraggiarci; Egli vuole prendersi cura di noi e ci chiama ai Suoi piedi per darci la Sua consolazione la Sua soluzione.
Il Signore ci chiama per servirLo. È il Signore che chiama al servizio; Egli ci chiama ad essere uomini e donne che si adoperano per la salvezza dei perduti. Il Signore ci chiama; molto dipende dalla nostra risposta.
Il Signore ci chiama per renderGli conto di ciò che ci ha affidato. Siamo vicini al momento in cui il Signore ci chiederà conto della nostra amministrazione. Il più grande dono che Dio dà a tutti è la vita; cosa sta producendo la nostra vita per il regno di Dio, per la Sua gloria? Come stiamo usando ciò che abbiamo ricevuto dal Signore?
Dall’ascoltare la Parola di Dio dipende la vita eterna. Impegniamoci affinché la volontà di Dio sia fatta per l’eternità nella nostra vita e attraverso la nostra vita.
Lascia un commento