Domanda:La vera religione…

«Non c’è sotto al cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati» (Rif. Atti degli Apostoli Cap.4 verso 12)

Tempo fa giunse in redazione un’email contenente questa domanda: «Vedo che esiste una gran quantità di religioni. Molte di queste si appoggiano sulla Bibbia ed ogni loro membro è convinto che la sua religione sia quella buona. Come vuole che persone come me si orientino e trovino dov’è la verità?». Questa fu la nostra risposta: «E’ vero, le religioni sono numerose e ciò fa sì che vi sia una gran confusione, ma guardando bene da vicino, si può dire che esse si raggruppano in due categorie: la prima comprende tutti quelli che pensano di essere salvati facendo qualcosa. L’altra, tutti quelli che sanno di essere stati salvati da qualcosa che è stata fatta per loro».

Un attimo prima che spirasse, Gesù sulla croce affermò: «Tutto è compiuto…». Egli si riferiva alla Sua opera di salvezza per l’uomo. Quindi prima bisogna ricevere, poi fare e non il contrario. In questo sito non troverai mai scritto il consiglio di cambiare religione, nè di passare da una all’altra, ma leggerai svariate volte l’invito di fare entrare Gesù nella tua vita. La Salvezza è offerta da Dio, grazie all’opera compiuta sulla croce dal Suo Figlio Gesù Cristo ed è ricevuta ponendo fede in questo sacrificio. E poichè ogni nostra affermazione deve sempre essere supportata dalla Bibbia, a tal proposito la Parola di Dio afferma: «Non c’è sotto al cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati» (Rif. Atti degli Apostoli Cap.4 verso 12).

Quindi, caro visitatore ci sono, sì, molte religioni ma v’è un solo Salvatore che ci conosce singolarmente, ci ama personalmente e s’interessa a noi quotidianamente. Egli ci chiede una sola cosa: accordargli la nostra piena e personale fiducia. Se facciamo ciò, in seguito Egli stesso, tramite la Sua Parola, ci indicherà la verità da seguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *