STA’ IN SILENZIO DAVANTI AL SIGNORE
Stà in silenzio davanti al Signore e spera in lui; non irritarti per chi ha successo, per l’uomo che trama insidie. Desisti dall’ira e deponi lo sdegno, non irritarti: faresti del male, poiché i malvagi saranno sterminati, ma chi spera nel Signore possederà la terra.
Come sarebbe bello un mondo senza cattivi e senza malvagi..ci pensi? Una vita serena, poter uscire di casa senza paura di essere derubati o ammazzati o violentati; poter fare la fila alla banca senza paura di unarapina…andare a piedi senza paura di briganti o borseggiatori…che mondo meraviglioso sarebbe! Stop ai sogni…la realtà ci presenta un quadro meschino e pericoloso di quello che oggi è la società moderna. Tempi di crisi, dove le istituzioni non riescono più a riequilibrare anni ed anni di ingiustizie e di furti, e chi ne paga le conseguenze sono sempre i più deboli: è la legge della giungla.
I miti però sanno convivere anche con queste cose,è operare per la non violenza anche quando il desiderio di dare un pugno in faccia a chi ci offende, è più forte di tutto.
Il mite è beato quando rispetta come un fratello anche chi sbaglia. Il mite è beato perché sa che nella lotta contro il male e la falsità, la vittoria di Dio è certa. Per questo lotta con la serena e gioiosa coscienza di chi si sente sostenuto da Dio.
Il mite, è beato quando sa che può usare la forza ma non vuole, può colpire ma…trova altre soluzioni: nel privato..perdona…nelle relazioni internazionali…usa diplomazia e dialogo
È questo l’uomo che conquisterà la terra con mitezza, perché la riceverà come un dono d’eredità da Dio, il vero Signore del mondo.
Lascia un commento