…..perché siate irreprensibili e integri, figli di Dio senza biasimo in mezzo a una generazione storta e perversa, nella quale risplendete come astri nel mondo, tenendo alta la parola di vita, in modo che nel giorno di Cristo io possa vantarmi di non aver corso invano, né invano faticato. Leggi Filippesi 2:14-16

“Che se ne parli bene o che se ne parli male, l’importante è che se ne parli…” 
Quante volte hai sentito questa espressione?
Ancora, oggi, costituisce la regola di vita di alcuni che per non vivere nell’anonimato, non badano al loro comportamento e qualche volta, quando si è “persa quota”, volontariamente compiono azioni moralmente inappropriate che suscitano clamore, anche se ledono il proprio onore o la dignità altrui, commettono ogni sorta di perversione: adulteri, fornicazione, ubriachezze, parlare volgare, vestire in modo volgare ed appariscente e via dicendo.
Per molti uomini o donne di mondo è importante che si stia sempre sulla bocca di tutti, se ne parli bene o male, l’importante è che si parli di loro.
Ma vediamo cosa insegna la Parola di Dio. 
Intanto il credente non deve conformarsi alla mentalità del mondo come spiega l’apostolo Paolo nell’epistola ai ai Romani 12:2; ossia non deve somigliare a chi vive in condizione di peccato e offende Dio, ma bisogna somigliare a Gesù.
Guardandosi intorno è vero che molti sparlano facilmente, per invidia, per rivalità o semplicemente per il gusto di screditare gli altri, e soprattutto i figli di Dio, ma l’impegno del credente deve essere speso per dare buona testimonianza di sé. 
E’ importante che quanti non conoscono personalmente Gesù vedano la sana condotta di un fedele figlio di Dio, perché dai frutti ci riconosceranno.
Gesù disse: “Voi siete il sale della terra … Voi siete la luce del mondo … Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli.” Dio attraverso i suoi figli vuole insaporire e illuminare le menti di quanti vivono nel peccato. L’aiuto nei momenti difficili viene dal Signore che sostiene ogni suo figlio che desidera onorarlo, infatti, Dio onora quelli che lo onorano. Ricorda così dice la Bibbia
La buona reputazione è da preferirsi alle molte ricchezze;
e la stima, all’argento e all’oro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *