Via da voi ogni amarezza, ogni cruccio e ira e clamore e parola offensiva con ogni sorte di cattiveria. ( Efesini 4:31)

Un giorno un uomo,dopo aver vissuto una vita di odio e d’amarezza, di rancore e di vendetta, cadde malato. I medici le diedero pochi mesi di vita. Fu ricoverato in ospedale e un giorno una giovane, e bellissima donna, passò dalla sua stanza. In quel momento l’uomo si era addormentato e non si accorse della sua presenza, nel mentre la giovane donna si mise in preghiera sapendo la situazione della sua malattia…quando si svegliò notò subito quei bellissimi occhi… risplendevano d’amore. In silenzio la guardava e non osare chiedere chi fosse, nel mentre ascoltava anche le sue parole:”Signore dai la tua pace.”
L’uomo si sentì turbato, ma non disse niente…per circa qualche settimana quella donna, così dolce, andava a trovare l’uomo e piano piano si aperse a lei. Raccontò della sua vita disastrata e piena d’amarezza, ma voleva andarsene in pace. Con grande fatica prese il telefonino e chiamò i suoi figli al suo capezzale. Certo, un po’ sbigottiti, arrivarono in ospedale non sapendo della malattia del loro padre.” Non sono stato un buon padre, lo so, ma adesso voglio chiedervi perdono per avervi tenuto rancore per delle stupidaggini, per avervi maltrattato ed offeso, non sono degno di voi, ma quello che vi chiedo ora e che possa andarmene in pace.”
I figli con grande stupore, non riconoscevano quell’uomo burbero e meschino, e l’ abbracciarono con amore, avendogli perdonato ogni cosa.
Al momento della sua dipartita trovò tutti i suoi cari che piangevano e il suo angelo li accanto che le teneva la mano…per l’ultima volta guardò i suoi bellissimi occhi, la baciò e le disse:” Ci rivedremo nella città della pace.” Maria, non pianse, ebbe gioia infinita, un ‘anima si era ravveduta e pentita…”
Cari nel Signore, non sappiamo quando lasceremo questa terra, ma è bene essere sempre pronti e in pace con tutti. Trascuriamo e dimentichiamo il male, procacciamo la pace e la santificazione, affinché le persone possano dire….Questo si che era un figlio di Dio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *