LO SPIRITO DELL’ETERNO ALZERÀ UNA BANDIERA by David Wilkerson
Coloro che non pregano, che non sono pronti, non reggeranno nell’imminente giorno del giudizio. Essi saranno sopraffatti dalle orde demoniache! In Apocalisse 6:17 viene posta questa domanda, “Perché è venuto il gran giorno della sua ira; e chi può resistere?”. Ogni figlio di Dio appartato con Lui durante quest’indignazione resisterà. “Perciò prendete l’intera armatura di Dio, affinché possiate resistere nel giorno malvagio e restare ritti in piedi dopo aver compiuto ogni cosa” (Efesini 6:13). “Or a colui che può salvaguardarvi da ogni caduta e farvi comparire davanti alla sua gloria irreprensibili e con grande gioia” (Giuda 24).
“Quando l’avversario verrà come una fiumana, lo Spirito dell’Eterno alzerà contro di lui una bandiera” (Isaia 59:19). A volte potresti essere inaspettatamente attaccato. Sarai beato nella luce, rallegrandoti, ringraziandolo, quando dal nulla verrai sopraffatto. Potrebbe trattarsi del tuo temperamento perché Satana ti provoca. Potrebbero essere delle paure che arrivano come una fiumana improvvisa e inaspettata. Potrebbe essere una malattia che ti mette al tappeto e ti deruba di ogni forza. Potrebbe essere un vecchio desiderio che pensavi di aver vinto; non lo hai cercato ma eccolo là! Oppure potrebbe essere la malinconia, la depressione. Non sai nemmeno cosa l’abbia causato, ma improvvisamente te ne senti inondato.
Ma possiamo dire con Davide, “Io grido con la mia voce all’Eterno; con la mia voce imploro l’Eterno. Davanti a lui io effondo il mio lamento, davanti a lui espongo la mia avversità. Quando il mio spirito veniva meno in me, tu conoscevi il mio cammino. Essi hanno teso un laccio per me sul sentiero che stavo percorrendo. Guardo alla mia destra ed ecco: non vi è alcuno che mi riconosca; ogni via di scampo è preclusa; nessuno si prende cura della mia vita. Io grido a te, o Eterno, e dico: «Tu sei il mio rifugio, la mia parte nella terra dei viventi. Presta attenzione al mio grido, perché sono ridotto agli estremi; liberami dai miei persecutori, perché sono più forti di me. Fammi uscire dalla prigione, perché possa celebrare il tuo nome. I giusti si stringeranno intorno a me, perché tu mi ricolmerai di beni” (Salmo 142).
Lascia un commento