“Voi che temete il Signore, benedite il Suo nome” (Salmo 135:20).
Dio è il Sovrano. Sovranità significa che Egli siede sul suo trono, dirige TUTTO e compie ogni cosa secondo la decisione della propria volontà. Significa che Dio è libero di fare tutto ciò che Gli piace…e TUTTO ciò che vuole è sempre e solamente buono, giusto e saggio.
Sappiamo che non dovremmo mai riempire il nostro cuore e la nostra bocca con dei lamenti perché è peccato lamentarsi. Però, ma dobbiamo sostituire quel male che abbiamo tolto dalla nostra vita con il bene.
Qual è il bene con cui dovremmo riempire il nostro cuore e la nostra bocca al posto del lamentarci?
Dobbiamo riempire il cuore e la bocca con qualcosa di meraviglioso, qualcosa che ci darà gioia. Al posto dei lamenti, dobbiamo riempirci di lodi a Dio. Dobbiamo lodare e benedire l’Eterno!
In ogni tempo è buono lodare Dio. Non continuiamo a lamentarci dicendo: “A che scopo soffrire?”, come è stato detto ieri. Non ci avete fatto caso? Chi del continuo si lamenta della sofferenza, delle varie difficoltà, della malattia, sta dimostrando di non tenere lo sguardo fisso su Dio. Alzate i vostri occhi al cielo e guardate più attentamente, e vedrete che Dio è vivente ed è ancora, nonostante tutto, il Sovrano. Chi dice: “La tentazione è più forte di me e non posso fare a meno di peccare”, è un folle, e non crede alle promesse di Dio. La tentazione bussa sempre alla porta, non entra nel tuo cuore sfondando la porta, e quando la si permette di entrare, essa vuole negoziare, discutere, trattare, cercare compromessi con il cuore, attrae e seduce gli affetti, ed alla fine si cade inevitabilmente nel peccato. Perché non si è decisi a scacciar via e lottare contro la tentazione? Da soli, è vero, è impossibile, ma Gesù è sempre accanto ai Suoi discepoli, e viene sempre in aiuto.
Dio aiuta e protegge solo coloro che lo temono, che sono decisi a lottare e a confidare in Lui.
Benedite il Signore perché Egli è buono e ogni bene è in Lui. La bontà di Dio si manifesta soprattutto nel campo spirituale, mediante l’abbondante elargizione della Sua grazia e del Suo favore. Ti ricordi che, alla luce della Sua santità e del tuo peccato, meriteresti solamente la punizione ed invece ricevi la grazia? Valuta quanto Egli riempie la tua vita con la Sua bontà, giorno per giorno, in mille modi! Egli gestisce ogni tua prova per il tuo bene e ti protegge da ogni cosa che non ti porterebbe bene. L’Eterno ti colma di bontà, curandoti e provvedendo per la tua piena santificazione.
Meditiamo spesso sull’onnipotenza di Dio e sul Suo sovrano controllo su tutto! Meditiamo sul fatto che Egli controlli perfettamente gli avvenimenti della nostra vita e di ogni giornata per il nostro bene eterno?
LodiamoLo come il sovrano Signore dell’universo. Confida….confida….confidate nel Signore! Lodate e benedite il Signore, e fatelo di nuovo; continuate a farlo;,fatelo meglio, con tutto il cuore; fatelo sempre più; fatelo subito. Non interpretiamo il Suo amore e la Sua bontà sulla base delle circostanze della vita e che, a torto, crediamo che ciò che affrontiamo dimostra che Egli ci ha lasciati. Non è assolutamente vero! Il nostro Dio ci conosce appieno e noi rimaniamo tra le Sue braccia amorevoli. Benedite il Signore per chi Egli è. E non presentiamoci, come purtroppo è solito fare, soltanto per chiedere qualcosa, perché vogliamo attingere alle Sue risorse per soddisfare i nostri desideri. Entra in comunione con il Signore, alla Sua presenza, con nient’altro in mente se non per la tua riconoscenza e per benedirLo.
Lascia un commento