“Se cammino in mezzo alle difficoltà, tu mi ridai la vita” (Salmo 138:7)
Per presunzione e orgoglio siamo scoraggiati quando quelle realtà che ritenevamo stabili e sulle quali poggiavamo le nostre effimere certezze vengono a mancare. Chi è confuso e deluso è perché non è e non vuole essere sottomesso alla Sua volontà e alla Sua sovranità. Chi crede, spera e confida in Dio non sarà mai confuso e mai deluso.
Come affrontare le difficoltà, in modo da non LASCIARCI affondare e danon LASCIARCI travolgere? Semplicemente fissando lo sguardo su Gesù, Colui che crea la fede e la rende perfetta (Ebrei 12:2). Il cristiano affonda non perché non ha fede, cade non perché non ha la forza, anzi ce l’ha eccome, ma perché non volge lo sguardo a Cristo. Solo a colui che è fermo nella fiducia in Lui sarà data la pace. Dio ha sempre voluto incoraggiare ciascuno di noi ad essere forti e coraggiosi, di non spaventarci né sgomentarci perché Egli è sempre con noi, e certamente non vuole che affondiamo e cadiamo; siamo noi a volerlo perché scegliamo di arrenderci e di lasciar che la paura e l’incredulità prendano possesso della nostra vita.
Solo quando il nostro sguardo è fisso su di Lui, la nostra debolezza, con i suoi dubbi ed i suoi timori, viene rivestita dalla Sua forza e conosciamo la Sua Potenza.
Se crederemo in Lui vivremo, se stiamo morendo o siamo morti il motivo è l’incredulità. L’incredulità la dimostriamo quando pensiamo e parliamo troppo, non stando mai in silenzio per ascoltare ciò che Gesù vorrà dirci e questo impedisce di lasciarLo operare come vuole. “Nel tornare a me e nello stare sereni sarà la vostra salvezza; nella calma e nella fiducia sarà la vostra forza; ma voi non avete voluto!”
Per la nostra caparbietà NON VOGLIAMO L’AIUTO DI DIO! Dio ci dice nello stare sereni sarà la nostra salvezza e nella calma e nella fiducia sarà la nostra forza e noi strani processi mentali, rifiutiamo questa promessa e ci sotterriamo nel nostro dolore. Pensiamo di non poter superare determinate difficoltà quando in realtà possiamo tranquillamente farcela perché Gesù è con noi e ci permetterà di camminare nelle difficoltà come se non esistessero. Dio ci darà la vita solo se scegliamo di credere in Lui senza più lamentarci. Se tu credi vedrai e vivrai, se non credi sarai cieco e morrai.
Lascia un commento