Perchè ci siamo?
Gesù dice: «In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a Colui che mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita» (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.5 verso 24)
Come evangelici intendiamo focalizzare l’attenzione di ogni visitatore sul messaggio evangelico della «Buona Novella» cioè la BUONA NOTIZIA che «Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori» (Prima Epistola a Timoteo Cap.1 verso 15). Infatti «chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato» (Rif. Epistola ai Romani Cap.10 verso 13). Nell’epistola ai Romani al Cap.10 verso 17, l’Apostolo Paolo afferma che la fede viene dall’udire la predicazione della Parola di Dio.
E’ vero che «Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il Suo Unigenito Figliuolo affinchè chiunque crede in Lui non perisca ma abbia la Vita Eterna» (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.3 verso 16). Ma come possono gli uomini conoscerLo se non v’è nessuno che ne parla? Abbiamo prima letto che la fede sorge nel cuore quando si ode l’annuncio della buona novella ossia «la salvezza per mezzo di Cristo Gesù». Di qui la necessità che ci siano degli ambasciatori dell’Evangelo.
Ogni “vero” credente è un messaggero di Dio, un missionario, tanto per usare un termine moderno, che significa: «Mandato da Dio». Per essere un missionario non occorre per forza varcare gli oceani. Alcuni vorrebbero diventare grandi evangelisti e grandi missionari mentre spesso sono chiamati a testimoniare senza mettersi in mostra, lavorando, come si suol dire, «DIETRO LE QUINTE» non dimenticando che Dio utilizza delle piccole luci per illuminare i sentieri più dimenticati. Questo sito è una piccola luce sul sentiero della VERITA’ e nella VIA che questo sito traccia non c’è morte ma solo VITA ETERNA perchè… «GESU’ E’ LA VIA, LA VERITA’ E LA VITA» (Rif Evangelo di Giovanni Cap.14 verso 6).
Lascia un commento