I canti natalizi scatenano la violenza degli estremisti indù
HYDERABAD (India) – Il pastore evangelico Bhim Nayak della Banjara Baptist Church insieme ad altri quindici membri della comunità stavano visitando altri credenti in un villaggio nei pressi di Hyderabad. Erano arrivati con un automezzo e stavano intonando canti natalizi nelle strade quando sono stati attaccati con randelli e bastoni da un gruppo di almeno trenta estremisti indù che li accusava di proselitismo.
Bhim Nayak e altri quattro membri del gruppo, feriti durante l’attacco, sono stati trasportati in ospedale; grave Nayak, che ha perso conoscenza per i colpi subiti e le cui condizioni rimangono critiche. L’ennesima notizia di un attacco di radicali indù a cristiani in uno stato della Federazione indiana è confermata dal locale Global Council for Christian Indians.
Secondo John Dayal del Consiglio governativo per l’integrazione nazionale gli estremisti indù diventano sempre più influenti in politica costituendo così una minaccia per la sicurezza dei cristiani. «È in corso – dichiara – un netto aumento delle campagne d’odio contro i cristiani. Oggi il pericolo di epurazione dei cristiani dai villaggi si estende dal Chhattisgarh e dal Madhya Pradesh fino all’Uttar Pradesh e ai confini della capitale nazionale, Nuova Delhi». Sono stati anche segnalati episodi di “purificazione” di cristiani, costretti con la forza a riconvertirsi in templi indù. [gp] – See more at: http://www.evangelici.net/notizie/1419256522.html#sthash.F6O1EBGH.dpuf
Lascia un commento