IN OGNI ERA STORICA
IN OGNI ERA STORICA, c’è sempre stato il crollo di una civiltà. Anche gli studiosi in merito, rivelano le cause dovute per la decadenza morale, spirituale, sociale e governativa. Nel Salmo 14:1 stà scritto: <Lo stolto dice nel suo cuore: “Non c’è DIO”: Si sono corrotti, fanno cose abominevoli; non c’è alcuno che faccia il bene>. Le abominazioni del mondo antico, furono l’allontanarsi dalle leggi di DIO ed il progredire della malvagità nel cuore dell’uomo (Gen. 6:5) ne conseguì il diluvio. Le abominazioni di Sodoma e Gomorra, furono le perversioni immorali, ne conseguì la distruzione per il fuoco (Gen. 18:24-25).
Così potremmo continuare per il Popolo d’Israele quando, si allontanava da DIO, per altre divinità o entrava in uno stato di corruzione e di peccato, DIO lo abbandonava. Se la loro civiltà non è decaduta del tutto era perchè DIO aveva un piano di salvezza, per un popolo che doveva essere la luce delle genti, per le promesse fatte ad Abramo. Ma da queste illustrazioni, vediamo un riflesso per tutte le Nazioni.
Purtroppo, oggi, le nazioni del mondo intero, hanno innalzato l’immoralità e avanzato la malvagità. Menzogna e falsità, hanno sostituito verità e lealtà. Tutto sta avanzando nelle tenebre di opere malvagie, che distruggono, la dignità dell’uomo che le commette, in opere tenebrose che non danno più diritti e ragione ai popoli. – Un’ARCA, al tempo di NOE’ donava salvezza; un uomo chiamato LOT, in Sodoma e Gomorra, dava speranza di salvezza; CRISTO, attraverso la Chiesa, predica ancora salvezza.
La corruzione, la depravazione, la malvagità, la falsità stanno distruggendo ogni regola che dava un certo equilibrio all’uomo, da dove gli veniva più naturale intravedere la giustizia di DIO. Il cuore delle Nazioni è malato perchè si sono sperperati i valori della vita che DIO ci ha donato. Gli Evangeli parlano di: TERREMOTI, GUERRE, CARESTIE, RIVOLTE, PESTILENZE (malattie terminali) FENOMENI SPAVENTOSI E GRANDI SEGNI DAL CIELO, ecc…. fatti che l’uomo considera, solo quando li vede da vicino.
GESU’ invita, quando ci saranno tutte queste cose: non a cercarne le soluzioni, ma ad ALZARE IL CAPO VERSO IL CIELO. Sì è dal cielo che viene, e scende verso l’uomo, la Salvezza. DIO ce la dona per Grazia SUA. L’uomo non può costruirsela da sé. Chiunque riguarda LUI, a CRISTO, approda in una spiaggia certa, dove la vita di ognuno, acquista sicurezza…. vera sicurezza per l’eternità! —- Davide Dilettoso —-
Lascia un commento