TESTIMONIANZA-LA SETE DELL’ANIMA
Vivo da sola, cinque anni fa mio marito mi ha lasciata per un’altra molto più giovane di me. Da allora non ho più avuto nessun uomo, lei aspetta un bambino dal mio ex, ma io l’ho amo ancora, sono depressa e prendo gli antidepressivi. Che posso fare secondo lei? E poi ho perso la fiducia negli uomini…
Capisco la delusione e anche la frustrazione che si prova in simili circostanze. Essere abbandonati da chi pensava che l’amasse, dall’uomo che era il suo compagno di vita, deve essere dura da digerire. Purtroppo non è l’unica a stare in questa situazione, ci sono miglia di casi simile al suo, e capisco anche la sua delusione verso gli uomini. Non la consiglio d’aspettarlo più, dopo cinque anni ormai si è rifatto un’altra vita. Il mio consiglio è quello di smettere di pensare a chi oramai non l’ama più, e di avere altre prospettive luminose che la vita le può offrire. Anni fa c’era una donna come lei delusa e abbandonata da chi l’amava, vagava per la città senza meta, una sera si trovò a passare di fronte ad una chiesetta evangelica della sua città, incuriosita entrò, e si mise ad ascoltare il sermone che un vecchio predicatore dal pulpito predicava. “Era come se conoscesse tutta la mia vita, i miei pensieri, il mio dolore, la mia solitudine e la mia amarezza quel vecchio predicatore, sembrava come se dal pulpito parlasse proprio a me tanto che pensai, ma mi conoscerà?” Raccontò quella donna. Quella stessa sera incontrò un uomo che l’avrebbe per sempre amata “Gesù”, un Uomo che diede la Sua vita per i peccati del mondo. Nel suo cuore entrò la vera pace e una voglia di vivere per conto del Suo Signore. Come la nebbia si dissipa al sole, così si dissiparono i suoi pensieri depressivi e senza speranza alla presenza di Cristo. Ebbe desideri d’amore e di perdono per l’ex marito, e pregò per lui, e per la sua anima. Lo so che le sembra una risposta scontata, ma la verità della sua libertà dalla solitudine, dalla depressione e da questo stato d’amarezza in cui si trova solo Gesù può liberarla. Il mondo è pieno di delusioni che solo il Figlio di Dio, potrà guarirla.
Gesù dice: “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo (Matteo 11:28). Vada a Gesù e non pensi a quello che succederà dopo, del suo futuro. Lui è giusto e fedele e anche su questa terra saprà darle una vita degna, e una pace e una tranquillità sicura. Si affidi completamente a Gesù, perché chi si è affidato a Gesù Cristo non è stato mai tradito.
Il Signore la benedica
La Sete dell’Anima
Francesco La Manna
Lascia un commento