IL CAMPO DI BATTAGLIA FINALE by David Wilkerson

“guai a voi, abitanti della terra e del mare, perché il diavolo è sceso a voi con grande ira, sapendo di aver poco tempo” (Apocalisse 12:12).

Ascolta queste parole con lo spirito: Satana sa che il suo tempo è breve, infatti “è sceso” sulla terra. Questo pianeta è il campo di battaglia finale! Egli ha preparato le sue forze e la sua strategia è in corso. Tutto l’inferno è una grande rete di operazioni sataniche!

Amato, il principale obiettivo di Satana sono gli eletti di Dio. Non è la sviata e apostata nazione d’Israele, né una chiesa tiepida e autocompiacente, ma è l’immacolata Sposa di Cristo! Un popolo eletto e santo composto da Giudei e Gentili riscattati col sangue – la vera Chiesa!

Satana ingannerà in maniera talmente assoluta i malvagi che questi non si ravvedranno nemmeno sotto il più severo giudizio divino. “Essi infatti sono spiriti di demoni che fanno prodigi…per radunarli per la guerra del…Dio Onnipotente” (Apocalisse 16:14). Non torneranno al Signore nemmeno se l’inferno li guarderà dritto negli occhi. Solo un popolo totalmente ingannato più bestemmiare Dio sotto un sole rovente che consuma!

Il punto di questo messaggio è questo: mentre tutto il cielo e l’inferno sia stato allertato e ovunque nel regno spirituale i preparativi siano sbrigativi per l’ora finale, milioni di cristiani sono completamente addormentati! Quest’indolenza spirituale degli ultimi giorni e questa dormiente incuranza devono essere motivo di grande sbalordimento sia per gli angeli che per i demoni!

I discepoli dormirono durante l’agonia del Signore nel giardino, e oggi non è cambiato molto. Quei seguaci non erano pronti. Dormivano, e abbandonarono il Signore per scappare.

Giovanni il Battista andò avanti al Signore “per preparare al Signore un popolo ben disposto” (Luca 1:17). L’apostolo Giovanni vide la Santa Città, la nuova Gerusalemme, composta da un popolo “pronto come una sposa adorna per il suo sposo” (Apocalisse 21:2). Amato, la Parola è cristallina: dobbiamo essere pronti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *