Il DUELLO!..Il temperino contro la spada!
“Appena Ieudi leggeva tre o quattro colonne, il re (Ioiachim) le tagliava con il temperino da scriba e le gettava nel fuoco del braciere, finché tutto il rotolo fu consumato dal fuoco del braciere.” (Geremia 36:23)
Il re Ioiachim, dall’alto della sua arroganza, anziché umiliarsi, tagliava con il temperino la Parola di Dio!Con questo atteggiamento voleva dimostrare il suo disprezzo per gli avvertimenti amorevoli di Dio e, nel contempo, si illudeva di sconfiggere le Sacre Scritture con un temperino.
Questo modo di fare del re è assolutamente inaccettabile, ma non è peggiore di coloro che, ai nostri giorni, rifiutano il messaggio di salvezza proposto da Dio.
Costoro tagliano la Parola di Dio con il temperino della loro indifferenza e della loro giustizia e poi la “gettano” nel braciere del loro torpore!
Queste persone ha deciso di affrontare un duello contro la “Spada dello Spirito” portando con se “il misero temperino” della religione, della logica e del perbenismo!
Mi sorge un dubbio! Un temperino contro la Spada; Chi vincerà?
Tutti coloro che tagliano e bruciano il messaggio della Salvezza mediante il prezioso Sacrificio di Cristo Gesù, saranno un giorno, destinati all’inferno e alla condanna eterna.
Amico; scendi dal trono del tuo orgoglio, getta il temperino della tua incredulità e chiedi al Signore il perdono ed Egli non tarderà ad iscrivere il tuo nome: “nel Libro della Vita”
Pace
Lascia un commento