VI E’ TANTA POTENZA NELLA PAROLA DI DIO
Ci sono parole nella Bibbia che contengono così tanta potenza da ottenere più effetto di qualsiasi altra terapia. Dio può illuminare un versetto biblico in modo tale da toccare il tuo passato,guarire le tue ferite, guidarti nel bel mezzo della tua disperazione e provvederti una speranza per il futuro. Satana cercherà di riempirti la mente con così tanta spazzatura da farti perdere il desiderio di nutrirti della Parola di Dio poiché è consapevole che le scritture lo possono smascherare, e nel contempo evidenziare il potenziale che si trova nascosto dentro di te. Prima che Geremia acquistasse fama nazionale con profeta Dio gli aveva ripetuto due cose:
1) prima che io ti avessi formato nel grembo di tua madre io ti ho conosciuto(Geremia 1:5). Non sono stati i tuoi genitori a vederti per primi ma Dio. Non c’è nulla che Egli non conosca di te e qualsiasi brutta circostanza tu possa aver attraversato, non ha cambiato idea su di te ne tantomeno sul futuro che ti ha preparato.
2) “prima che tu uscissi dal suo grembo, io ti ho consacrato..”. Probabilmente obietterai:”Mi sono sempre sentito diverso..”Questo perché effettivamente lo sei e rallegratene pure! Smettila di cercare consenso e favori in luoghi cui non appartieni. Dio ti ha affidato una missione ed è per questo motivo che il nemico cerca di ostacolarti e quando lo capirai, comincerei a dare un valore alle tue lotte. Mentre ti impegni a studiare la parola di Dio puoi notare come Egli rinnovi la tua mente e come la potenza depositata in te,trasformi la tua vita. ” Or a colui che può mediante la potenza che opera in noi, fare infinitamente di più di quello che domandiamo o pensiamo…” Sicuro di questa certezza comincia fin da oggi ad attingere da questa potenza.
Lascia un commento