Alla ricerca di un movimento!
“L’infermo gli rispose: «Signore, io non ho nessuno che, quando l’acqua è mossa, mi metta nella vasca, e mentre ci vengo io, un altro vi scende prima di me». Gesù gli disse: «Àlzati, prendi il tuo lettuccio e cammina».” (Giovanni 5:7-8)
Il paralitico alla vasca di Betesda era in ansiosa attesa di un movimento delle acque e affermava di essere anche solo “…non ho nessuno…”
L’infermo di Betesda non intese immediatamente chi gli stava di fronte e provò a dare giustificazioni per la sua lunga malattia.
Questo mondo è una grande piscina con i suoi milioni di impotenti alla ricerca di movimenti, di uomini, di soluzioni sociali, ma non del Grande Maestro.
Come il paralitico, tante persone cercano giustificazioni e soluzioni umane per la loro condizione, ma oggi, Cristo Gesù si accosta a ciascuno di noi e ci dice: “Vuoi guarire?”
Vogliamo smettere di guardarci attorno ed essere alla ricerca di uomini e/o movimenti, ma fissiamo lo sguardo in Colui che tutto può e basterà una Sua Parola e tu sarai guarito!
Nel Nome di Gesù; Benedetto in Eterno; Amen!
A Lui sol Savio, tutta la Gloria, l’Onore e la Forza da ora in eterno ! Amen!
Dio vi benedica!
Lascia un commento