Gesù non aveva mai fiducia negli uomini…………
1) Gesù non aveva mai fiducia negli uomini, eppure non era mai sospettoso, né amaro, né perdeva mai la speranza negli uomini, perché metteva la Sua fiducia in Dio prima di tutto.
Le richieste di Dio al primo posto. “Ecco, io vengo per fare la Tua volontà” Ebrei 10:9
L’uomo ubbidisce facilmente all’impulso di fare ciò che riconosce come una cosa necessaria; Gesù invece ubbidiva alla volontà del Padre. Oggi sentiamo proclamare a gran voce: “Dobbiamo agire, i pagani muoiono senza Dio, dobbiamo andare a loro e parlare loro di Lui”. Ma per prima cosa dobbiamo vedere, ognuno di noi personalmente, se le richieste di Dio sono state soddisfatte in noi. Permetto che la mai vita naturale sia lentamente trasformata dalla vita del Figlio di Dio in me? Lo scopo ultimo di Dio è che il Suo Figliolo possa essere manifestato nella mia carne mortale.
2) Non appellarti mai al buon senso religioso, che ti direbbe: “Certo, con una lettura più assidua della Bibbia, con più devozione e più preghiera, credo che ci possa arrivare”. È molto più facile fare qualche cosa che credere in Dio; il nostro errore è quello di confondere il panico che ci spinge all’azione con l’ispirazione. Questa è la ragione per cui siamo in pochi a collaborare con Dio e in tanti a lavorare per Lui; preferiamo lavorare per Dio piuttosto che credere in Lui. Il panico è proporzionato alla povertà di esperienza spirituale nella nostra propria vita.
Lascia un commento