Il conflitto che tutti i cristiani hanno è nella mente.

Nella mente avviene la più grande battaglia fra ciò che noi valutiamo o pensiamo e ciò che è la volontà di Dio. Nella mente si è sconfitti oppure si è vincitori. Nella mente arrivano mille impulsi, mille sensazioni, mille deduzioni, e a seconda della nostra preparazione e fede, prendiamo la giusta posizione oppure siamo trascinati dalle emozioni o dalla nostra “carne”.
La Bibbia ci esorta a crescere nella stessa statura di Cristo.
Va da se che uno dei significati di questo tipo di maturità cristiana è avere una risposta biblica, corretta e condita con il “sale” della sapienza e giustizia di Dio, non appena ti succede qualcosa o non appena ti passa un pensiero per la testa.
Diversamente, ragioneremo e valuteremo le cose o i fatti della vita con la nostra cultura, correndo il rischio di entrare in una sensazione di “prigione” senza via di uscita. Oggi ho una buona notizia per te.
Non disperare, non avvilirti, non demordere, Cristo ha vinto alla croce per donarti un nuovo modo di pensare e ragionare affinché la vittoria sia in te, nella tua mente e nei tuoi pensieri del continuo.
E’ possibile avere un nuovo modo di pensare vincente e trionfante per mezzo della croce di Gesù. E’ possibile cambiare mentalità e avere una mentalità libera e riposata.
Fatti coraggio, non pensare al peggio ma pensa che Dio non si stanca mai di amarti, Gesù non molla mai la sua intercessione per te e lo Spirito Santo è sempre pronto per sostenerti ed incoraggiarti, anche adesso, anche in questo momento Lui è vicino a te e senza ombra di dubbio una delle cose che sta cercando di fare è quella di abbracciare i Suoi figli per proteggerli da ogni forma di male.
Puoi fare tua la mia preghiera:
Signore ti ringrazio che hai mandato Gesù per liberarmi dalle tenebre del peccato è farmi un tuo figlio. Oggi ho la necessità di avere una mente libera e protetta dall’opera di Cristo e dalla potenza che è nel Suo sangue. Ricevo con tutto il mio cuore la Tua benedizione che spezza il giogo dalle mie paure e delle mie incertezze e dichiaro che Cristo è il Signore della mia mente.
Resta fermo sulla tua fede in Cristo, ricordati che sei un vincente nel Signore, ricordati che in Cristo ” puoi ” farcela e che hai il diritto di essere libero in Colui che ti ha salvato.
Past. Pietro Varrazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *