“Io t’invoco perché tu m’esaudisci , o Dio”(Salmo 17:6)
Non è un mistero, è risaputo ,ci era stato già detto…tanto più saremo vicini a Dio e tanto più saremo in Dio ,tanto più saranno gli attacchi,le persecuzioni,le minacce,le tribolazioni,le violenze e gli ostacoli nella nostra vita….è vero, come pure è vero anche che ognuna di esse ci è stato dato di poterla vincere ed abbattere nel Suo Santo nome.
Io e te, nel fuoco,nella prigione,nella tempesta abbiamo ricevuto autorità per poter vedere nell’oltre, ci è stata donata quella fede che spezza catene,abbatte muri e che ci fa vittoriosi dinanzi ai nostri nemici.
Noi non possiamo sapere i tempi né il come Dio agirà meravigliosamente per noi ma ne abbiamo la certezza ,pure se ora non vediamo concretamente la ricompensa ,ma non diciamo di non vedere la promessa,pensiamoci bene a questo perché sarebbe un disprezzare Dio stesso,in quanto la Sua promessa è compiuta ogni giorno in noi…il Consolatore,il Difensore,l’Avvocato..lo Spirito Santo,Dio che dimora in noi e che pure agisce ogni giorno, Colui che ha promesso mai ci avrebbe abbandonato,Colui il quale ognuno che lo crede può affermarlo con piena certezza ad alta voce.
Nella preghiera di Davide durante la persecuzione ,in questo Salmo, egli riconosce il pericolo che lo circonda,riconosce i complotti che lo accerchiano…ma riconosce ancora di più che lui appartiene a Dio e mostra la sua fiducia nella Sua potenza….”Mostrami le meraviglie della tua bontà,o tu che con la tua destra salvi chi cerca un rifugio al riparo dai suoi avversari”(vs.7)
Queste non sono parole di disperazione ma parole che partono da un cuore totalmente messo nelle mani di Dio,un cuore che ha fede,un cuore che conoscendo Dio già vede la sua vittoria!.
Vogliano pure i nostri cuori,quest’oggi, riconoscere a chi appartengono…prendano, gli stessi, piena coscienza della potenza e della fedeltà del Signore,Colui,il Solo che può liberare dal braccio del mondo.
“Dalla tua presenza venga alla luce il mio diritto”(vs.2)
E questo lo possano sperare e chiedere chiunque ha deciso di riporre la propria sorte e fiducia nel Dio eterno,Cristo Gesù.
Possa tu sperarlo con tutto il cuore, tu, colui il quale ogni notte ti doni a Lui affinché Ti scruti ,tu, colui il quale si mette nelle Sue mani per essere ogni notte visitato e rimodellato da Dio…tu,amato e stimato da Dio,speralo e non scoraggiarti perché il tuo ed il mio Dio farà presto sorgere il sole della Sua giustizia nella nostra vita.
Dio ci benedica insieme
Lascia un commento