IN SOCIETA’ CON DIO

“Noi siamo infatti collaboratori di Dio …” (I Corinzi 3:9)

 

Si racconta la storia di un ragazzino che vendeva matite porta a porta per raccogliere fondi per la costruzione di un ospedale.

Una signora gli disse: “Ma questa è una meta irraggiungibile per un ragazzino che vende matite per un centesimo!”.

Con un grande sorriso, il giovane rispose: “Oh, ma non sono solo! Vede quel bambino dall’altra parte della strada? E’ il mio socio. Lavoriamo insieme!”.

Se quel ragazzo aveva tanta fede in un socio che era un suo pari, non dovremmo noi nutrire maggiore fiducia in un Dio la cui potenza è ineguagliabile e la cui compagnia garantisce successo?

La Bibbia dichiara: “Noi siamo infatti collaboratori di Dio …”.

Se credi veramente a queste parole comincerai a vivere come una persona “senza limiti”.

Quando il missionario Robert Morrison (1782-1834) si imbarcò per la Cina, per tutto il viaggio fu il bersaglio di critiche e persecuzioni da parte del capitano della nave.

Quando Morrison scese dalla nave, il capitano, con tono sarcastico, gli disse: “Suppongo che lei pensi di lasciare un segno in Cina!”.

Il missionario rispose: “Io no, ma mi aspetto che lo faccia Dio!”.

Quando sei in società con Dio, il tuo potenziale è illimitato.

Ecco una preghiera per te: “Signore, scuotimi quando i miei sogni si avverano soltanto perché aspiro a cose facilmente realizzabili. Scuotimi quando arrivo sano e salvo, soltanto perché sono rimasto vicino alla riva. Scuotimi quando le cose che ho ottenuto mi portano a perdere la mia sete di Te. Scuotimi quando ho ottenuto successo soltanto per perdere il mio desiderio di eccellenza. Non lasciarmi tranquillo quando mi arrendo troppo in fretta e prima di aver raggiunto la meta che Tu hai stabilito per la mia vita!”.

“A questo fine mi affatico, combattendo con la sua forza, che agisce in me con potenza” (Colossesi 1:29).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *