Per tutto il tempo della tua vita non sarai mai fuori dalla portata dell’amore di Dio, tu sei il “focus” di Dio.
Per tutto il tempo della tua vita non sarai mai abbandonato da Dio.
Per tutto il tempo della tua vita, Dio veglierà sui tuoi passi.
Per tutto il tempo della tua vita, Dio continuerà a credere in te, a puntare su di te, a spingerti a oltrepassare la siepe che limita la tua libertà.
Per tutto il tempo della tua vita troverai un trono di grazia sempre aperto, Gesù che intercede per te e lo Spirito santo che ti aiuta a pregare.
Per tutto il tempo della tua vita le parole di Gesù saranno sempre di conforto e di aiuto, di crescita e maturazione.
Per tutto il tempo della tua vita Gesù camminerà affianco a te.
Non vivere tutto questo non significa affermare che non è vero, non significa che la Bibbia si sbaglia, significa solo che il nostro “focus” è altrove.
A volte senza accorgerci focalizziamo un disagio, un problema, una circostanza avversa che butta su di noi pensieri e sentimenti da ridurci servi dall’umore, delle paure e molto altro ancora.
L’attenzione che abbiamo per la “verità” di Dio è ancora molto debole e sfugge al controllo della mente, per cui ciò che prevale sono i fatti dolorosi della vita anziché i fatti che Dio ha detto per il nostro bene.
Ciò che pensiamo si espande dentro di noi a macchia d’olio. Il “focus” di ciò che pensiamo condiziona e sviluppa in noi determinate caratteristiche che le ritroveremo nel tempo.
Secondo ciò che Dio afferma, se meditiamo e focalizziamo la Scrittura che ci parla dell’amore di Dio, della grazia e dell’opera del Signore Gesù, noi prospereremo, conquisteremo, il nostro carattere cambierà e nel servire Dio vivremo felici.
Si tratta di focalizzare la verità di Dio fino a rendere quelle verità esperienza nella nostra vita.
E’ una questione di tempo e consacrazione, il giogo viene spezzato quando la tua mente e il tuo cuore, inizia a ripetere a te con fede e consapevolezza le promesse di Dio senza se e senza ma.
Fatti animo e coraggio e riprendi a sperare in Dio.
Past. Pietro Varrazzo
Lascia un commento